Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:01 - 19/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

none_o

Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Da Shanghai a Collodi con Pinocchio: le opere e il vincitore del concorso “Arte chiama arte 2015” a Pescia

14/3/2016 - 10:04

Il premio artistico "Arte chiama arte", iniziato nel 2012 dall’Istituto Italiano di cultura di Shanghai su un’idea di Andrea Franceschetti di Contesta Rock Hair, nell’edizione 2015, patrocinata dalla Fondazione Nazionale Carlo Collodi, ha avuto per tema Pinocchio, assegnato agli studenti dell’Accademia di belle arti Hangzhou.

 

Ogni anno agli artisti questo concorso richiede di interpretare un elemento della cultura italiana. Pinocchio ha avuto un particolare successo, anche perché da decenni fa parte della cultura cinese, come di tutto il mondo. Anche per questo l’iniziativa ha fatto parte del programma della Settimana della lingua Italiana nel Mondo 2015.

 
Gli studenti dell’Accademia di Hangzhou, una delle più antiche e prestigiose della Cina, hanno lavorato per circa un mese al progetto, discutendone tra di loro sotto la guida dei loro insegnanti, e hanno poi messo mano a matite, forbici e pennelli, il 23 e il 24 ottobre, durante la Settimana della lingua italiana nel mondo. Ciascuno ha illustrato un capitolo del libro, in modo da creare una rappresentazione visiva dell’intera storia. La serie di illustrazioni è stata esposta nel campus di Xianshan della China Academy of Art, ed è ora nel Museo del Parco di Pinocchio, esposta fino al 10 aprile 2016.


Una giuria internazionale, coordinata dal direttore dell’Istituto italiano di cultura di Shanghai e composta da rappresentanti del China Art Museum di Shanghai, della Fondazione Collodi e della China Academy of art di Hangzhou, ha valutato le opere e il primo posto è stato aggiudicato a Lu Yingrui.


Come parte del suo premio, Lu Yingrui è stato invitato dalla Fondazione Collodi e da Contesta Rock Hair a visitare per una settimana le terre di Pinocchio, a cominciare naturalmente da Collodi e dal Parco. Il 16 marzo prossimo Yingrui visiterà Collodi, la sede della Fondazione con la Biblioteca Collodiana, il Parco di Pinocchio e lo Storico Giardino Garzoni con la Casa delle Farfalle, incontrando finalmente i luoghi così legati all’origine delle Avventure di Pinocchio nell’immaginario del loro autore, Carlo Collodi.

Fonte: Fondazione Nazionale Carlo Collodi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: