Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
Sono ulteriormente migliorate nella nottata le condizioni cliniche della trentaquattrenne residente nel comune di Rufina (Firenze) ricoverata da ieri nel reparto di malattie infettive del presidio ospedaliero Santa Maria Annunziata alla quale nella giornata di ieri era stata confermata dal laboratorio del Meyer la positività la meningococco C. Si precisa che la paziente pur essendo affetta da infezione da meningococco C non ha interessamento cerebrale.
La giovane donna non aveva effettuato la vaccinazione ed a questo proposito le strutture di igiene e sanità pubblica ricordano che la possibilità del batterio di circolare è tanto più bassa quanto più numerose sono le persone vaccinate, per questo è molto importante la massima adesione da parte della popolazione alla campagna promossa dalla regione Toscana, soprattutto da parte dei giovani.
Una lettera ai giovani sportivi. Si ricorda che è stato adottato un piano straordinario di prevenzione con l’offerta gratuita del vaccino antimeningococco C a tutti i cittadini da 11 anni in poi residenti, o con domicilio sanitario nel territorio della Provincia di Firenze, Prato e Pistoia. Considerato che la priorità della campagna è vaccinare la fascia di età compresa tra gli 11 e i 20, in questi giorni è stato inviata una lettera ai genitori dei ragazzi e ai giovani delle società sportive per invitarli ad usufruire della vaccinazione gratuita che è al momento offerta in tutto il territorio della Ausl Toscana Centro con ambulatori e orari dedicati.
Meno appuntamenti più disdette. Negli ultimi dieci giorni le richieste degli appuntamenti per la vaccinazione contro il meningococco C sono diminuite di circa il 25% in tutto il territorio della Ausl Toscana Centro: un dato che ha allarmato le strutture di igiene e sanità pubblica che rinnovano l’invito alla popolazione a vaccinarsi, rivolgendosi anche dal proprio pediatra e medico di famiglia.
Al momento la prima disponibilità per effettuare la vaccinazione contro il meningococco èpraticamente in tempo reale.