Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
"I segreti del cinema italiano" è il titolo del romanzo scritto da un giovane regista che ha portato al cinema indipendente i suoi primi due lavori. La storia, romanzata svela molti di quei segreti che si celano tra le scrivanie dei piani alti. I motivi per i quali la cinematografia italiana sta fingendo di morire e i nomi e cognomi delle persone colpevoli di questo scempio. Il regista Martino racconta in questo libro, la sua vita, le sue esperienze non dimenticandosi mai di denunciare quel sistema con ingranaggi complicati e spesso, architettati.
Scritto sulla base di esperienze realmente vissute, indica quindi quali sono le porte alle quali bussare per poter raggiungere il successo. Le parole segrete e a quali associazioni appartenere per entrare a far parte del circolo degli eletti.
Ottanta pagine piene di crude verità, romanzate e scritte con un linguaggio poco letterario ma che colpiscono dritte al cuore del lettore. In Italia vengono prodotti centinaia di film in un anni, ma sono pochi quelli che passano attraverso il setaccio, descritto in questo libro. Ancora meno, sono quelli che finiscono realmente nelle sale. Ed è proprio partendo da questo principio che nasce questo romanzo che è ricco anche di consigli e moniti per la crescita individuale. Inoltre tra le righe, vi è la storia, quasi autobiografica del regista stesso con un lieto fine importante, sia per il protagonista della storia che per il lettore.
Un film scritto come se fosse un racconto o un racconto che potrebbe diventare un film, è questa l'opera che in vendita su Feltrinelli e molti altri store on line, sta dividendo un due i buon pensanti del settore. Molte polemiche e censure hanno cercato di boicottare questo lavoro. In vendita da domani edizioni A&A. Scritto da Dado Martino.