Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
"Vorremmo fare di Pescia la città del gusto e della creatività": questo è quanto asserisce Franca Manfredi, presidente dell’associazione Lucca In, organizzatrice della nuova manifestazione “Arti-Gustando”, mostra/mercato agro-alimentare-biologico e dell’artigianato in collaborazione con il Comune. La prima edizione si terrà domenica 8 maggio piazza Mazzini e verrà replicata ogni seconda domenica del mese.
Gli organizzatori esprimono il desiderio di coinvolgere come espositori, artisti e artigiani della zona e vorrebbero che l’appuntamento mensile fosse un momento in cui si manifestano le caratteristiche peculiari dell’identità della popolazione; vorrebbero dar vita a una grande “kermesse” dalle dimensioni eccezionali che metta in luce i “fiori” del lavoro artigianale locale e per locale si intende Pescia e i suoi d’intorni allargati.
La manifestazione sarà musica, folklore e avendo come tematica l’agro-alimentare-biologico non mancherà per nessuno la possibilità di degustazioni gastronomiche di vini e prodotti tipici. Gli organizzatori invitano quindi tutti coloro che svolgono sia attività artigianali, agro-alimentari e biologiche a mettersi in discussione a chiamarli e scendere in piazza. "Cerchiamo - dicono - scuole del settore o artigiani, esperti di scultura, intaglio, tornitura del legno, lavorazione della pietra, del ferro battuto, del rame, della cartapesta, del cuoio, tessiture ecc. questo per quanto riguarda il settore artigianale, mentre per il settore agro-alimentare e biologico vanno benissimo dai produttori agricoli o alimentari l’importante è che siano prodotti di qualità, Km 0 o biologici".
Per info e prenotazioni Tel.: 333 1606368 o 328 6558141, e-mail: segreterialuccain@gmail.com, pagina facebook: https://www.facebook.com/artigustandopescia/, sito web: www.mercantipercaso.com.
Di seguito il calendario degli appuntamenti per il 2016/2017:
Domenica 8 maggio 2016
Domenica12 giugno 2016
Domenica 10 luglio 2016
Domenica 14 agosto 2016
Domenica 11 settembre 2016
Domenica 9 ottobre 2016
Domenica 13 novembre 2016
Domenica 8 gennaio 2017
Domenica 12 febbraio 2017
Domenica 12 marzo 2017
Domenica 9 aprile 2017
Domenica 14 maggio 2017