Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Il primo aprile Campagna Amica va a scuola a Collodi e non è una bugia. Nella città di Pinocchio si tiene il primo dei sette appuntamenti nelle scuole primarie e dell'infanzia del pesciatino, tra produttori agricoli, genitori eallievi che giungono alla conclusione di un percorso con i docenti dell'Istituto comprensivo Rita Levi Montalcini di Pescia.
Un'attività sull'apprendimento del gusto e dei sapori con giochi, disegni da proporre ai bambini della scuola dell'Infanzia per divertirsi ed imparare qualcosa di più sugli alimenti, la stagionalità della frutta e verdura.
La mattinata del primo aprile, quindi, i banchi gialli dei produttori agricoli di Campagna Amica della nostra provincia saranno nel cortile della scuola dell'infanzia Collodi, dove genitori e docenti accompagneranno i bambini a fare la spesa. Un appuntamento che si ripete da 5 anni.
“Campagna Amica ha nel proprio Dna la collaborazione con le scuole -commenta Michela Nieri, presidente di Coldiretti Pistoia-. Quello di Collodi è il primo di sette appuntamenti di quest'anno in cui i genitori e allievi conosceranno produzioni e produttori agricoli. Siamo orgogliosi di poter offrire opportunità di conoscenza a tanti bambini”.
All'iniziativa nelle scuole pesciatine aderisce Coldiretti Donne Impresa di Pistoia. Un'adesione naturale, perché “Campagna Amica incarna valori e conoscenze importanti come la pazienza -spiega Simona Falzarano, la responsabile di Donne Impresa Pistoia, essa stessa imprenditrice agricola presente all'evento di Collodi insieme ad altri produttori agricoli-. Uno dei grossi insegnamenti per i bambini, infatti, è proprio l'abituarsi al concetto che non è sempre possibile avere tutto e subito. È il concetto di stagionalità delle produzioni che porta i bambini a ragionare sui benefici di un'alimentazione sana, genuina e anche più conveniente”.