A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
La mostra al Moca “I tesori della Valdinievole” si avvia verso il primo migliaio di visitatori in soli sette giorni di inaugurazione: una rassegna che si pone come obiettivo la promozione del territorio artistico attraverso alcuni dei suoi tesori più belli ma forse fin qui meno conosciuti. Un traguardo importante che sarà sicuramente raggiunto e superato nel corso del weekend, grazie al secondo fine settimana di ampia offerta e di eccellenze proposte dall’evento Open Week “Da Leonardo a Pinocchio” in tutti i Comuni della Valdinievole (senza dimenticare ovviamente Vinci, patria del Genio).
L’inaugurazione della mostra di sabato scorso, e le successive giornate di Pasqua e Pasquetta hanno riservato il tutto esaurito, impreziosite dalle visite guidate dell’assessore Bruno Ialuna, con molti personaggi anche di rilievo al piano terra del Municipio, tra cui l’ex vicepresidente del Senato e ministro dei beni culturali Domenico Fisichella, da tanti anni affezionato amico di Montecatini.
“La mostra sta ottenendo riscontri importanti – dice l’assessore alla cultura Bruno Ialuna – e di questo sono orgoglioso perché il lavoro per allestirla al meglio è stato davvero accurato in tutte le sue quattro sale, quella della scultura, dell’arte sacra, dei tesori delle Terme e del Novecento. Ricordo a tutti i visitatori l’importanza del contributo per il restauro della Madonna del Sansovino (8mila euro da raccogliere da qui al 30 giugno, offerta minima 5 euro).
Una mostra che, mi piace sottolineare, tra le tante opere presenta anche l’Annunciazione del Naldini, artista del Cinquecento le cui opere sono esposte al Louvre, al British Museum e agli Uffizi. E sono esposte anche molte novità interessanti proprio sulle nostre Terme”.
Domani apertura del Moca prevista dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 16 alle 19, sempre nell’ambito della grande offerta di Open Week. Così come domenica mattina, per chi vorrà partecipare, alle 11 in viale Verdi ci sarà una nuova visita guidata con Bruno Ialuna; nel pomeriggio alle 16 la visita pomeridiana. Ingresso libero.
Foto Francesco Rosellini