Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
Riapertura al pubblico del Parco Panteraie, Legambiente Valdinievole sollecita la Regione e il Comune

3/4/2016 - 10:23

Lettera aperta a cura di Legambiente Valdinievole: "Da alcuni anni la nostra associazione ha presentato a Società Terme di Montecatini spa e Comune di Montecatini Terme  un piano finalizzato a riaprire al pubblico il parco delle Panteraie. Il documento, nasce dal desiderio di restituire alla cittadinanza la possibilità di fruire di una delle più importanti aree verdi presenti nella città di Montecatini Terme. Il parco, aperto al pubblico nella seconda metà del secolo scorso, era concepito per offrire ai fruitori delle Terme la possibilità di integrare alle cure termali  una adeguata e sana attività fisica all'aperto.  L'apertura al pubblico è stata poi sospesa da una quarantina d'anni nei quali il parco è stato quasi completamente abbandonato a se stesso. Tuttavia l'abbandono ha in parte permesso lo sviluppo della flora autoctona che si è sviluppata nel sottobosco e che permette di osservare lo spontaneo processo di rinaturalizzazione che, tra l'altro, interessa anche la fauna. In questi anni abbiamo ricevuto assicurazioni, promesse, ma fatti niente. Le Panteraie sono un bellissimo parco cittadino di dodici ettari che potrebbe facilmente ritornare fruibile per i cittadini e gli ospiti  migliorando l’offerta turistica della città termale,in un momento in cui il turismo verde è in rapida ascesa Potrebbe e dovrebbe essere un importante bosco tematico,importante anche per insegnare a conoscere la natura ai ragazzi delle scuole. Cerchiamo di   tutelare e valorizzare tutte le eccellenze naturalistiche del nostro territorio, che in questo momento di crisi economica lunga e profonda potrebbero essere il nostro petrolio, una delle poche occasioni di migliorare l’economia locale. Per il parco delle Panteraie ci appelliamo all'amministratore delle Terme, al sindaco di Montecatini, all’assessore regionale all'ambiente. Legambiente c'è  ed è disponibile a collaborare per riaprire il parco delle Panteraie a residenti e turisti. Ora sta a a voi".

Maurizio Del Ministro
presidente circolo Legambiente Valdinievole

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/4/2016 - 18:30

AUTORE:
Barbara

Trovo la proposta di riaprire al pubblico il Parco delle Panteraie del Legambiente un ottima opportunità di aumentare l'interesse ai visitatori alla citta di Montecatini, sia dai comuni vicini e da turisti che spesso si fermano solo la notte negli alberghi e raramente alle Terme.s2ty