Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
MONTECATINI - Sarebbero oltre una sessantina, per un totale, in difetto, di circa 3 milioni di euro svaniti nel nulla, le famiglie coinvolte negli ammanchi registrati nel piccolo ufficio postale di Nievole. Il ‘bilancio’, provvisorio, è stato fatto dal consigliere comunale Sonia Mucci (anche la sua famiglia, dice, “ha perso soldi”).
Nel mirino della rabbia di tante famiglie e nelle denunce presentate ai carabinieri, la procura di Pistoia ha aperto un fascicolo, c’è un solo nome, quello dell’unico dipendente di Poste Italiane attivo da oltre 15 anni e che da circa 12, secondo l’accusa, portava avanti il suo giro di “truffe”. In pratica avrebbe intascato i soldi rilasciando ricevute apparentemente regolari (ma in realtà senza alcun valore) e creando conti “paralleli” dai quali attingere nel caso un cliente avesse chiesto parte o l’intera cifra “investita” in buoni fruttiferi o polizze assicurative scadute da tempo.
Tra le persone raggirate c’è chi racconta di aver visto sfumare 30 mila euro, chi 40 mila, ma ci sarebbero anche famiglie che avevano affidato all’ufficio centinaia di migliaia di euro.
“Ci fidavamo – dicono – era diventato un membro della comunità, tutti lo conoscevamo. E pensare che i buoni postali sono sempre stati il posto più semplice e sicuro dove mettere da parte i risparmi”.
Ora sono in tanti ad aspettare risposte precise da parte di Poste Italiane. “Ci hanno detto – dice Sonia Mucci – che i rimborsi arriveranno a Natale. Ma tante famiglie non ce la faranno ad aspettare così tanto: chiediamo che almeno il 50 per cento ci venga restituito subito, e che poi vengano fatte le opportune indagini”.
Il caso continua a far discutere. Questo pomeriggio molti abitanti sono stati intervistati dalle troupe di Rai Tre e anche di Mediaset proprio al circolo Arci del paese: ognuno di loro ha raccontato la drammatica storia della scoperta della perdita dei risparmi.
Il Tg 3 regionale e Mediaset hanno intervistato in municipio il sindaco Bellandi, che ha ribadito il ruolo di supporto dell’amministrazione ai cittadini a cui sono spariti i soldi, con un prossimo incontro a Roma in cui il primo cittadino e alcuni truffati chiederanno ai vertici di Poste un risarcimento in tempi rapidi. “Il Comune ha ritenuto da subito di fare la sua parte mettendosi a disposizione per aiutare chi si è trovato in difficoltà in questa spiacevolissima vicenda”, ha detto il primo cittadino.
Anche il presidente del consiglio comunale Andrea Rastelli, residente a Nievole, è intervenuto ai microfoni del Tg 3: “Quattro anni fa abbiamo fatto una mozione in consiglio comunale per mantenere aperti gli uffici postali di Nievole e Montecatini Alto. E’ una battaglia politica che rifarei e non vorrei che questo brutto episodio fornisse la scusa a Poste per chiuderlo. Gli abitanti della frazione Nievole sono persone oneste, e purtroppo se qualcuno in questa vicenda non si è comportato nella stessa maniera, tradendo la loro fiducia per molto tempo, non per questo bisogna perdere un importante ufficio per la comunità. Non sarebbe giusto”.
Molti dei servizi televisivi sono andati in onda nei telegiornali di questa sera sui vari canali nazionali e regionali.