As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
E’ stata presentata in municipio la settima edizione consecutiva a Montecatini del Festival di Primavera, organizzato da Feniarco (Federazione associazione cori regionali) in due fasi distinte, da giovedì 14 a sabato 16 aprile, nella prima parte dedicata ai cori dei ragazzi delle scuole primarie, e da mercoledì 20 a sabato 23 aprile, per quanto riguarda i cori delle scuole superiori.
Tra gli appuntamenti da non perdere di una rassegna che annuncia oltre 56 cori provenienti da 17 regioni (e 50 direttori di coro specializzati alla rassegna) e con oltre 1800 partecipanti, salta all’occhio la prima sfilata, una sorta di “benvenuto in città”, dalle strade del centro verso piazza del Popolo (giovedì alle 18,30 e mercoledì 20 aprile alla stessa ora) e i concerti al Teatro Verdi di sabato mattina (dalle 10 alle 12) e di venerdì 22 aprile alle 21.
Soddisfatto in conferenza stampa il sindaco Giuseppe Bellandi “per l’aver ritrovato per il settimo anno consecutivo un festival che ormai è divenuto un affezionato amico della città, con l’obiettivo di coniugare il mondo della musica e delle corali a quello delle scuole e di portare a Montecatini davvero una ventata di primavera, un’ottima organizzazione e numerose presenze che meritano tutto il nostro apprezzamento”.
Il direttore artistico Marco Fornasier ha illustrato il programma “dando il benvenuto a tutti alle performance finali delle attività di studio, ovvero i due concerti al Teatro Verdi, di sabato 16 e di venerdì 22 aprile, che sono i momenti nei quali i protagonisti del Festival potranno esprimersi al meglio di fronte alla città che li ospita. Appuntamento alla prima sfilata per le vie del centro di giovedì e al concerto di sabato mattina, per concludere al meglio il primo weekend. Poi passeremo alla seconda fase del nostro Festival in una edizione che ci vedrà particolarmente impegnati anche con video e da girare in teatro e anche per le vie di Montecatini”.
Nella foto: il delegato allo sport Alfio Dal Porto con il direttore Fornasier e il referente del coro Donati