Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Si è svolto presso la sede del Credito Valdinievole a Montecatini Terme un incontro finalizzato a illustrare l’operatività dell’area credito Confesercenti ai responsabili e gestori impresa delle filiali della banca. Presenti il vicedirettore generale del Credito Valdinievole Sandro Di Marco, la direzione Istituzionale, credito e sviluppo di Confesercenti con Stefano Giachetti, Claudio Bellari e Rossella Parlanti.
In questi ultimi anni, caratterizzati da perduranti difficoltà per lo sviluppo e consolidamento delle imprese esistenti e la creazione di nuova imprenditoria, a causa della crisi economica e della contrazione nell’erogazione del credito, le imprese hanno dovuto confrontarsi quotidianamente con il problema dell’accesso alle fonti finanziarie.
Per questo motivo il Credito Valdinievole, in collaborazione con Confesercenti, intende perseguire il proprio obiettivo nell’offrire nuove facilitazioni per l’accesso al credito e per promuovere le start up del territorio.
A tale proposito sono stati illustrati i principali accessi al credito fra cui:
Prodotti finanziari garantiti dal Consorzio Nazionale Italia Comfidi;
Bandi agevolativi della Regione Toscana;
Garanzie primarie breve e medio termine per le nuove imprese.
L’area credito di Confesercenti fornisce sul territorio consulenza qualificata ed assistenza per una adeguata scelta della forma tecnica di finanziamento, in relazione alle necessità dell’impresa. Gli interventi finanziari, preventivamente valutati dall'Ufficio credito di Confesercenti, verranno presentati al Credito Valdinievole principalmente grazie allo strumento del consorzio Italia Comfidi che garantisce maggiore facilità nell'accesso al credito e tassi di interesse inferiori alla media di mercato.
Inoltre, è stato affrontato il tema delle Start-Up spiegando le caratteristiche del Servizio “Startimpresa” che consente di fare:
analisi di pre-fattibilità: verificare le qualifiche professionali acquisibili tramite corsi riconosciuti della agenzia formativa di Confesercenti; scelta della forma giuridica; localizzazione dell’attività, in caso di acquisizione di azienda esistente, valutazione azienda e assistenza contrattuale; fabbisogno finanziario, strategie di marketing, organizzazione e campagna promozionale; atesura del progetto d’impresa triennale.