Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Si è svolto presso la sede del Credito Valdinievole a Montecatini Terme un incontro finalizzato a illustrare l’operatività dell’area credito Confesercenti ai responsabili e gestori impresa delle filiali della banca. Presenti il vicedirettore generale del Credito Valdinievole Sandro Di Marco, la direzione Istituzionale, credito e sviluppo di Confesercenti con Stefano Giachetti, Claudio Bellari e Rossella Parlanti.
In questi ultimi anni, caratterizzati da perduranti difficoltà per lo sviluppo e consolidamento delle imprese esistenti e la creazione di nuova imprenditoria, a causa della crisi economica e della contrazione nell’erogazione del credito, le imprese hanno dovuto confrontarsi quotidianamente con il problema dell’accesso alle fonti finanziarie.
Per questo motivo il Credito Valdinievole, in collaborazione con Confesercenti, intende perseguire il proprio obiettivo nell’offrire nuove facilitazioni per l’accesso al credito e per promuovere le start up del territorio.
A tale proposito sono stati illustrati i principali accessi al credito fra cui:
Prodotti finanziari garantiti dal Consorzio Nazionale Italia Comfidi;
Bandi agevolativi della Regione Toscana;
Garanzie primarie breve e medio termine per le nuove imprese.
L’area credito di Confesercenti fornisce sul territorio consulenza qualificata ed assistenza per una adeguata scelta della forma tecnica di finanziamento, in relazione alle necessità dell’impresa. Gli interventi finanziari, preventivamente valutati dall'Ufficio credito di Confesercenti, verranno presentati al Credito Valdinievole principalmente grazie allo strumento del consorzio Italia Comfidi che garantisce maggiore facilità nell'accesso al credito e tassi di interesse inferiori alla media di mercato.
Inoltre, è stato affrontato il tema delle Start-Up spiegando le caratteristiche del Servizio “Startimpresa” che consente di fare:
analisi di pre-fattibilità: verificare le qualifiche professionali acquisibili tramite corsi riconosciuti della agenzia formativa di Confesercenti; scelta della forma giuridica; localizzazione dell’attività, in caso di acquisizione di azienda esistente, valutazione azienda e assistenza contrattuale; fabbisogno finanziario, strategie di marketing, organizzazione e campagna promozionale; atesura del progetto d’impresa triennale.