Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Adolfo Danesi, segretario della Destra, interviene in tema di sicurezza.
"Cari cittadini e cari amministratori, si legge anche oggi sul quotidiano locale che l'amministrazione comunale sta pensando seriamente alla rimodulazione degli orari degli esercizi pubblici per arginare il problema dei delinquenti locali. Mi chiedo se ci sono o se ci fanno, per il semplice fatto che pensare solamente che chiudendo alle 22 si possa arginare il problema delle scorribande presenti sul nostro comune è una cosa assurda.
Facendo così si vanno a danneggiare solamente e in maniera ulteriore i pochi esercizi pubblici presenti. Cari amministratori questa non è assolutamente la strada corretta. A più riprese abbiamo indicato quale potrebbe essere la via da percorrere, controlli peculiari e dettagliati degli appartamenti presenti. Sapere per filo e per segno di cosa facciano e cosa stanno a farci tutti questi stranieri da noi. Porsi delle domande serie e fare delle indagini serie:se non lavori come campi? Chi ti mantiene? Chi ti mantiene che lavoro fa?
Bisogna ritornare alla tolleranza zero cari amministratori. Non mi venite a dire che in un comune di 18 kmq non avete notato o non vi siete poste queste domande, perché se non lo avete fatto allora non meritare di governare e dovreste risarcirci per incompetenza e invece se ve le siete poste e avete messo la testa sotto la terra senza darci delle risposte ci dovete dare delle motivazioni serie, poiché a pensare male si fa peccato ma tante volte a pensare male ci si indovina.
Non è che ci sono alcuni personaggi che premono per non far cambiare la situazione attuale Cittadini aprite gli occhi e tiriamo su la testa.
Proposta: 1- chiudere subito i locali etnici dove c'è il fulcro della concentrazione straniera 2-controlli minuziosi sugli appartamenti presenti 3-controlli dettagliati sui soliti e non personaggi che deambulano dalla mattina alla sera sul nostro territorio 4-espulsioni dirette 5-tolleranza zero e bonifica dei quartieri malsani 6-spostare i taxi sulla zona retrostante la chiesa per bonificare la zona".