Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Il Montecatini affronta il fanalino VoluntasSpoleto
Maneschi: "Mitra sarà nel trio d’attacco dei biancocelesti" D
opo due pareggi esterni, il Montecatini, deciso a conservare la terza piazza, torna tra le mura del " Mariotti" dove nel girone di ritorno ha vinto 5 volte su 6.
L'avversario è il Voluntas Spoleto, maglia nera del girone con un piede in Eccellenza ma che sta onorando dignitosamente il torneo come dimostra la bella prova di domenica scorsa con la capolista Gubbio.
«I numeri sono impietosi - dice mister Maneschi - in ogni caso questa è una squadra che non più tardi di qualche settimana fa ha fermato sul pari Sangiovannese e Poggibonsi ed ha vinto a Ponsacco per cui non credo proprio che verrà a Montecatini a farsi prendere a pallonate». “È una squadra che non si è mai arresa e noi siamo decimati dagli infortuni”: Il mister dei termali deve infatti fare i conti con una rosa decimata dagli infortuni.
A Piancastagnaio cinque giocatori erano fermi ai box e la situazione è migliorata di poco. Niente da fare per Della Bartola e per il centrale Mazzanti, a causa dei problemi al nervo sciatico mentre il jolly d'attacco Gelli ha svolto lavoro differenziato e non sarà nell' undici titolare.
L'allenamento di ieri ha detto che capitan Gialdini è recuperato, ma molto probabilmente non verrà rischiato inizialmente. Lo stesso discorso vale per Vettori. L'esterno montecatinese partirà dalla panchina .
Dunque davanti al portiere Giusti, giocheranno i difensori Papini, Giordani, Tafi ed uno fra Marchetti e Del Sorbo. In mediana Caciagli, Michelotti e Di Vito . A chiudere un trio offensivo d'esperienza con Mitra, Santini e Frugoli.
Lunedì mattina il bomber argentino Franco Ferrari, grazie all'interessamento dell'ex nerazzurro Francesco Colonnese, amico della dirigenza del club termale, verrà operato a Milano dall'equipe del professor Volpi, responsabile sanitario dell'Inter, che dovrà ricostruire il legamento crociato del ginocchio lesionato.
Serie D
Vald.Montecatini-Voluntas Spoleto 3-1
VALD.MONTECATINI: Giusti, Papini, Tafi, Mitra, Giordani, Marchetti, Santini, Di Vito, Frugoli, Caciagli, Michelotti. A disp.: Del Bino, Orsatti, Barbaro, Chiaramonti, Del Sorbo, Vettori, Mazzanti, Gialdini, Gelli. All.: Maneschi.
VOLUNTAS SPOLETO: Lazzerini, Cerquetani, Ajdini, Colucci, Boninsegni, Parmegiani, Veneroso, De Santis, Gramaccioni, Mascolo, De Costanzo. A disp.: Morgante, Capanna, Minnucci, Martini, Mambrini, Ricciarini. All.: Bini.
ARBITRO: Marco Stampatori Macerata coad. da Fabrizio Aniello Ricciardi Ancona e Roberto Traini Ascoli Piceno
RETI: 35' Mascolo, 63' Di Vito, 75' Frugoli, 77' Santini
NOTE: al 4' Santini fallisce un rigore
Campionati Minori
Tutti si aspettavano una domenica piena di grandi feste nel mondo del calcio dilettanti di casa nostra, ma alla fine le compagini valdinievoline devono rimandare a domenica prossima.
La nota più lieta è il raggiungimento dei playoff-promozione per la Larcianese in Eccellenza.
Per Pontebuggianese ed Amici Miei (a Pistoia), tutto rimandato all'ultima giornata. Nel girone B di Seconda Categoria arriva lo scatto decisivo per il Cerbaia che distanzia l'Unione Pontigiana di tre punti, battuto in casa dall’Atletico Santa Croce.
ECCELLENZA
Larcianese e Lammari non si fanno male ma va bene così: finisce 0-0 ai "Laghetti" con i lucchesi che vanno ai playout mentre la truppa di Petroni va ai playoff contro il Pietrasanta Marina (il match si giocherà in casa dei versiliesi) visto che la forbice finale è di 8 punti e quindi non si va oltre 10.
PROMOZIONE
Si riduce a 2 punti di vantaggio il margine per il Pontebuggianese che, in qualche modo, esce indenne dal difficile campo del San Marco Avenza: finisce 2-2, con un gran gol nel finale di Biagioni, ma la squadra ha saputo recuperare due gol dimostrando grande maturità.
La Lastrigiana batte lo Zenith e si deciderà tutto negli ultimi 90': Il Ponte sarà impegnato in casa contro lo Staffoli che si deve salvare.
PRIMA CATEGORIA
Il Monsummano ha già staccato la spina in vista dei playoff e così cade in casa del Folgor Marlia e lo 0-0 del Vorno contro il Chiesina Uzzanese vale il successo nel girone A per i lucchesi. Per il Chiesina ancora la chance di provare a superare negli ultimi 90' il Coreglia in classifica.
SECONDA CATEGORIA
Nel girone B, invece, è completata la rimonta del Cerbaia: i biancorossi vengono a capo di un enigmatico match contro il Casini allo "Stella" vincendo 2-3 e balzano da soli al comando con +3 sull'Unione Pontigiana che si fa clamorosamente superare in casa 0-2 dall'Atletico Santacroce e dice probabilmente addio ai sogni di passaggio diretto in Prima. E, anzi, nell'ultima giornata non dovrà perdere per non rischiare di farsi superare anche da Cintolese e Casalguidi.
ECCELLENZA GIRONE A - 30° GIORNATA
Lammari - Larcianese 0-0
LAMMARI: Bolognesi, Mancino, Ciacci, Banchini, Lavorini, Viviani, Tuccori, Brondi, Giordano, Lencioni, Romano. A disp.: Biondi, Pellegrini G., Gagliardi, Pellegrini D., Curumi, Manfredi, El Bahja. All.: Fracassi.
LARCIANESE: Adornato, De Masi, Bizzarri, Fioravanti, Della Latta, Panelli M., Borselli, Amatucci, Massaro, Citera, Melani. A disp.: Fiaschi, Mascani, Pinto, Baldasseroni, Panelli G., Giovannelli, Paolacci. All.: Petroni.
ARBITRO: Gianluca Martino Firenze coad. da Niccolo' Alaimo Firenze e Enrico Menchini Viareggio
PROMOZIONE GIRONE A - 29° GIORNATA
San Marco Avenza - Pontebuggianese 2-2
SAN MARCO AVENZA: Agnesini, Bonelli, Oligeri, Giannantoni, Ficagna, Togneri, Romiti, Benassi, Pinarelli, Marabese, Magni. A disp.: Barsanti, Pinelli, Cargioli, Spallanzani, Da Pozzo, Vaccà, Crocetti. All.: Bracaloni.
PONTEBUGGIANESE: Cangini, Perillo, Del Carlo, Meucci, Bargellini, Foresta, Pavi Degl'Innocenti, Guarisa, Cutini, Tardiola, Biagioni. A disp.: Scagliarini, Sisma, Moncini, Tafi, Dolfi, Farci, Pinochi. All.: Scintu.
ARBITRO: Tobia Cioce Pisa coad. da Marco Tonci e Maicol Cinotti Livorno. RETI: 12' Pinarelli, 25' Marabese, 75' Tafi, 88' Biagioni.
Lampo - Quarrata O. 1-0
LAMPO: Nigro, Lunardi, Ciattini, Geri, Scotece, Michelotti, Matteini, Pera, Quiriconi, Di Martino, Gammuto. A disp.: Cipollini, Riccomi, Cecchi, Gelli, Sassaroli, Grillo, Tesi. All.: Pisciotta.
QUARRATA OLIMPIA: Bacciosi, Palandri, Sulejmeni, Michelozzi, Romani, Dei Innocenti, Mazzanti, Maccioni, Shtjefni, Brancaccio, Allegri. A disp.: Salzano, Semini, Corsini, Nania, Agostini, Toci, Gjokaj. All.:.
ARBITRO: Luca Cerioli Carrara coad. da Simone Marconi e Fabio Bocca Lucca.
RETE: 53' Quiriconi.
PRIMA CATEGORIA - 29° GIORNATA
Girone A
Folgor Marlia - Int. Monsummano 1-0
Vorno - Chiesina Uzzanese 0-0
SECONDA CATEGORIA - 29° GIORNATA
Girone B
Casalguidi - Borgo a Buggiano 1-0 Capecchi
Casini - Cerbaia 2-3
Cintolese - Atl. Spedalino 1-0
Nievole - Vallebuia 4-2
Pistoiacalcio - San Felice 1-1 Gallo
San Miniato - Giovani Via Nova 1-2
Spedalino - Valdibure 1-0 Formato
U.Pontigiana - Atl. Santacroce 0-2