Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:01 - 19/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

none_o

Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
LARCIANO
Open week “Da Leonardo a Pinocchio”, un successo con oltre 15.000 presenze: presentati i dati della manifestazione

21/4/2016 - 13:57

Nella caratteristica location di Larciano Castello, sono stati presentati i dati finali della 1° Open Week “Da Leonardo a Pinocchio” che si è svolta a Montecatini Terme e in Valdinievole nel weekend di Pasqua oltre al 2 e 3 aprile scorsi.


Il successo dei cinque giorni è stato notevole: oltre 15.000 persone, fra turisti e residenti, hanno preso d’assalto i musei e le mostre, i luoghi che proponevano aperture straordinarie, gli itinerari bici e trekking, le degustazioni di olio, i percorsi naturalistici, le escursioni nel Padule di Fucecchio.
 
A fare gli onori di casa il vice-sindaco di Larciano, Lisa Amidei. «Mai come in questo caso si può dire che l’unione fa la forza – ha commentato – perché il progetto “Da Leonardo a Pinocchio” ha raccolto tutta la Valdinievole fino a Vinci: era un banco di prova per capire se poteva iniziare una sinergia fra i vari Comuni ed il risultato è ottimo».
 
Alla presentazione dei dati finali hanno partecipato tutti i Comuni coinvolti ed anche le associazioni di volontariato, le Pro Loco ed altri attori che hanno reso possibile la fruizione di luoghi unici e magari anche sconosciuti ai più. Tanto per dare qualche numero ulteriore, in due giorni di aperture la Villa Bellavista di Borgo a Buggiano ha accolto oltre 3.000 persone e quasi 1.000 persone hanno visitato il Padule di Fucecchio o hanno deciso di avventurarsi in una gita sui barchini da Ponte Buggianese.
 
«La promozione sul web ha dato risultati impressionanti – dice l’assessore comunale al turismo di Montecatini Terme, Alessandra De Paola – perché il post sugli eventi del giorno di Pasquetta con la foto di Villa Bellavista si è “viralizzato” da solo raggiungendo 480.000 persone, mentre i video di presentazione hanno avuto complessivamente 150.000 visualizzazioni. Questo è segno che i turisti, e non solo, vogliono vedere la Toscana vera. Sono contenta che nessuno si sia tirato indietro, pur nel poco tempo che avevamo a disposizione per organizzare il tutto, e dobbiamo capire che la gestione associata del turismo ci conviene. La star assoluta di questo primo Open Week è stato il Padule di Fucecchio: è necessario fare la pace e farlo funzionare al meglio perché è il nostro petrolio. Montecatini ed i suoi flussi turistici sono importanti ma è importante rafforzare sempre più il brand “Da Leonardo a Pinocchio”».
 
Per quanto riguarda la promozione web, un ruolo fondamentale è stato svolto dal media-partner, Discover Pistoia, e dai canali di Fondazione Sistema Toscana perché sempre di più, in futuro, un’azione coordinata con la Regione sarà fondamentale per la promozione turistica del territorio.
 
«Anche sui nostri canali web l’Open Week ha avuto un grandissimo riscontro di partecipazione – ha aggiunto Davide De Crescenzo, direttore del portale www.intoscana.it, uno dei canali di promozione turistica della Regione Toscana – con contenuti sul nostro portale che hanno raggiunto le 60.000 letture. Era un test importante per la promozione online: noi ci abbiamo creduto, grazie anche alla presenza ed al lavoro di Discover Pistoia, e bisognerà fare tesoro di questa esperienza per andare avanti su questa strada».




Fonte: Discover Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/4/2016 - 15:24

AUTORE:
Alessio

Anche questo lungo fine settimana il Centro di Ricerca e Documentazione garantirà l'apertura di tutte le strutture (Centro Visite e Osservatorio faunistico)e ben 4 iniziative aperte al pubblico alla scoperta del territori della Valdinievole e dintorni: La Via del Molini (presso Vinci); I Colletti di Veneri; i luoghi della memoria del Padule di Fucecchio e la Riserva Naturale del Padule di Fucecchio (Area Righetti). Per date, orari e prenotazioni vedere la nostra pagina web: www.paduledifucecchio.eu o chiamare allo 0573 84540.
Grazie alle guide ambientali ed ai volontari che collaborano con noi.