As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Torna dal 7 aprile al 1° maggio 2023 l’attesa sesta edizione di “Open Week da Leonardo a Pinocchio”. L’obbiettivo è quello di superare l’affluenza di pubblico della passata stagione che già aveva visto una grande partecipazione dopo due anni di forzata sospensione.
L’evento, che si riconferma come importante progetto di “Area”, mira come sempre a valorizzare le eccellenze turistiche di questa parte del territorio regionale; riprova ne è l’adesione di tutti e 11 i Comuni dell’Ambito della Valdinievole (Buggiano, Chiesina Uzzanese, Lamporecchio, Larciano, Massa e Cozzile, Monsunmmano Terme, Montecatini Terme, Pescia, Pieve a Nievole,Ponte Buggianese, Uzzano) oltre che dei Comuni di Cerreto Guidi, Montecarlo, Serravalle Pistoiese e Vinci.
Come di consueto “Open Week” partirà nel weekend pasquale, dal 7 al 10 aprile, per poi proseguire negli altri 3 successivi weekend: 15/16 aprile, dal 21 al 25 aprile e dal 28 aprile al 1° maggio. Centinaia di eventi gratuiti, diffusi su tutta la Valdinievole e oltre racconteranno il territorio affermandone il suo valore culturale e turistico. Ricorfermati alcuni pilastri delle scorse edizioni come le escursioni nel Padule di Fucecchio, le passeggiate e il trekking all’interno di splendide oasi naturalistiche e il sistema diffuso dei borghi, le degustazioni dei prodotti tipici, circuiti più strettamente attinenti al patrimonio culturale attraverso aperture gratuite di musei e mostre espositive o eventi letterari, nonché visite nella città di Montecatini Terme, Patrimonio Umnesco, con le sue suggestive bellezze liberty.
Il programma, ancora più esteso ripetto alle precedenti edizioni su quattro fine settimana fino al primo maggio, comprende insomma una variegata offerta a cittadini e turisti, di tutte le età (con un’attenzione speciale rivolta alle famiglie ed ai bambini), anche quest’anno è stato accompagnato da un piano di comunicazione importante sia on line sia off line con lo scopo di aumentare la conoscenza di una destinazione e farne cogliere la suggestione e la ricchezza attrattiva.
L’invito è a divertirvi con un territorio come la Valdinievole che non smette mai di stupire e a scoprire il programma della manifestazione giorno per giorno su www.open-week.it , ma anche su: www.tomontecatini.com – www.valdinievoleturismo.it – www.visittuscany.com – Facebook Open Week Montecatini Terme e Valdinievole – Twitter @montecatini – Istagram aroundmontecatini
Benvenuti a Montecatini Terme e in Valdinievole.