Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Nonostante il cattivo tempo un buon numero di podisti, circa 300, hanno preso il via all' edizione delle nozze d'argento del Trofeo “Credito Cooperativo della Valdinievole e Bientina”, valido anche come 14° trofeo Simone Grazzini, organizzato perfettamente dall' Atletica Montecatini. La gara è stata vinta dal marocchino Jamali Jilali (Alpi Apuane) che ha percorso i 14500 metri della gara in 53'23” precedendo Marco Guerrucci (Orecchiella Garfagnana) di 2'57” e di 3'18” Massimo Igliori, compagno di società del vincitore, più lontani Andrea Lazzarotti (Atletica Massa) e Andrea Togneri (Orecchiella). Alessio Melani (Atletica Prato) è il migliore dei Veterani in 57'44” seguito da Giuliano Burchi (La Stanca Valenzatico) e Marzio Doni (Misericordia Aglianese), negli Argento primato a Rinaldo Bolognesi (Massa e Cozzile) in 1 ora 04'50”, secondo Francesco Vettori (Podistica Empolese) e terzo Silvio Toni (Orecchiella Garfagnana) mentre Giuseppe Monini (Orecchiella Garfagnana) in 1ora12'07” negli Oro supera Ivaldo Caporali (Silvano Fedi Pistoia) e Walter Minighetti (Podistica Quarrata). Nelle donne la vittoria a sorpresa di Graziana Palumbo (Silvano Fedi) in 1 ora 09'30” che regola Antonella Sauto (Individuale), Elena Riccomi (La Galla Pontedera Atletica), Veronica Mastrullo (Nembo 183 Esercito) e Valeria Mantellassi (Empoli Triathlon). Lucia Donati (La Stanca Valenzatico) si aggiudica la gara delle Veterane in 1ora13'42” su Francesca Andreotti (Silvano Fedi) e Michela Aniceti (Polisportiva XXIX Martiri Figline Prato). La classifica di società vede imporsi il Cai Pistoia con 43 iscritti, seconda Silvano Fedi Pistoia (37), terza Podistica Pratese (28).