L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
E' STATO il marocchino Jilali Jamali (Atletica Futura), dopo un lungo testa a testa con Massimo Mei (Atletica Castello), ad ottenere il successo finale nell'edizione numero 27 del trofeo “Enea Cotti”, gara podistica organizzata sulle strade cittadine di Pistoia (circuito da 5 chilometri da ripetere due volte) dall' Uisp di Pistoia con la collaborazione della Silvano Fedi Cral Breda a cui hanno preso parte quasi 300 atleti. Alle spalle del forte duo sul gradino più basso del podio si è posizionato Fabrizio Becattini (Vinci) seguito da Filippo Bianchi (Il Ponte Scandicci) e Matteo Giovannelli (Montemurlo). Settimo posto assoluto per Massimiliano Begliomini (Silvano Fedi) che ha conquistato il primato nei Veterani superando il compagno di colori Riccardo Cecconi e Antonio Petrillo (Narnali) mentre fra gli Argento torna al successo Franco Dami (Silvano Fedi) battendo la concorrenza di Angelo Maceroni (Massa e Cozzile) e Roberto Corradossi (Cai Pistoia). Successo pistoiese nella gara femminile con Stefania Bargiacchi (Silvano Fedi) che si è sbarazzata di Ilaria Ramazzotti (Montemurlo), Chiara Morandi (Silvano Fedi), Luisa Betti (Cai Pistoia) e Enrica Cecchi (Triathlon Valdinievole). Fra le Veterane il primato è stato per Maria Amelia Nardi (La Stanca Valenzatico) su Silvana De Pasquale (Il Fiorino Sesto Fiorentino) e Maria Pasquariello (Atletica Prato). Nella graduatoria per sodalizi assoluto il dominio della Silvano Fedi Pistoia con ben 67 iscritti, lasciando a notevole distanza Cai Pistoia (24), Fattori Quarrata, Misericordia Aglianese (entrambe con 10) e Massa e Cozzile (7).