Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
L'istituto alberghiero Martini non ce l'ha fatta: l'Mps Cooking Factor se lo aggiudica Erice

4/5/2016 - 10:08

L'istituto alberghiero Martini non ce l'ha fatta: l'Mps Cooking Factor se lo aggiudica, al termine di una bella finale dove purtroppo i ragazzi della nostra scuola alberghiera hanno fatto qualche errore di troppo, l'Ipseoa Florio di Erice (Sicilia). Nella finaliassima del primo talent culinario di ieri sera erano presenti anche l'Ipssar Savioli di Riccione e l'Ipseoa Virtuoso di Salerno.

 

Di seguito il racconto fatto dallo stesso personale dell'Alberghiera.

"Per un pelo non conta. Lo hanno imparato tra i fornelli dell'Istituto Artusi di Chianciano gli studenti dell’alberghiero Martini che, alla finalissima del concorso Mps Cooking Factor andata in scena il 2 e 3 maggio, per un solo punto si sono giocati il primo posto. A vincere, l’alberghiero di Erice che, giunto all’Istituto Artusi con un curriculum sicuramente meno blasonato di quello termale, ha giocato il tutto per tutto. E ha sorpassato per un soffio ragazzi e ragazze della scuola di Montecatini, indubbiamente favoriti nella competizione che ha visto accedere in finalissima i quattro istituti migliori di Italia.

 

Qualche errore di troppo e l’ansia da prestazione hanno segnato la sconfitta del team di Montecatini. L’accoglienza a scuola, stamattina, è stata comunque calorosa e piena di entusiasmo. I 12 chef, tornati insieme al preside Riccardo Monti e al docente Ilario Taccioli, hanno trovato striscioni e un bel rinfresco.

 

Gli assessori Alessandra De Paola e Helga Bracali, presenti alla gara insieme al dirigente e al professor Antonio Antonino, hanno comunicato ai ragazzi che il 29 giugno, in occasione del compleanno della città, riceveranno un riconoscimento da parte del Comune. Perché Mps era il concorso di Montecatini e dell’intera provincia. Il talent social culinario di 8 puntate, ciascuna delle quali dedicata ad uno degli istituti alberghieri in gara, si è svolto nei mesi di ottobre e novembre 2015. Ognuna delle puntate raccontava la giornata degli studenti intenti a preparare una cena dal tema “I tesori del territorio” per 100 ospiti di Banca Monte dei Paschi di Siena. Successivamente è stato dato il via al voto online, attraverso i social network più frequentati. Gli accoppiamenti sono stati decisi con un sorteggio: 2 maggio Riccione contro Salerno, 3 maggio Montecatini contro Erice. Ciascuna scuola è chiamata a realizzare un menu degustazione: primo finger food (quaglia, farro e fagioli); secondo finger food (uova, piselli e menta); primo piatto (riso carnaroli, pecorino e carciofi); secondo piatto (filetto di maiale, ceci, cipollotti freschi); dessert (ricotta di pecora, fragole e aceto balsamico). In giuria: Aldo Fiordelli, giornalista fiorentino, curatore in Toscana della guida “I Ristoranti d'Italia”; Mirko Ronzoni, vincitore della seconda edizione italiana di Hell's Kitchen, condotto su Sky dallo chef Carlo Cracco; Gaetano Trovato, siculo-toscano titolare del ritorante Arnolfo (due stelle Michelin e tre forchette sulla guida del Gambero Rosso).

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: