Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
In seguito all'interrogazione comunale presentata dai consiglieri del Partito Democratico Nanni, Catola e Incerpi riguardo la giornata trascorsa al San Domenico, CasaPound Italia tramite il suo portavoce locale Giacomo Melosi risponde in modo molto duro:
"Riteniamo meschina e ignobile la polemica sollevata da alcuni consiglieri PD, probabilmente in cerca di visibilità personale, che 'accusano' me e gli altri militanti di CasaPound per aver trascorso una giornata a fare volontariato presso la casa di riposto San Domenico, intrattenendo gli anziani ospiti. L'accusa, chiamiamola così, è di per sé tanto ridicola da commentarsi da sola. Questi aspiranti politicanti dovrebbero solo sciacquarsi la bocca quando parlano di un movimento come CasaPound che a Pescia fornisce mensilmente un aiuto alimentare ad oltre 30 famiglie italiane in difficoltà, ha attivi presso la propria sede due sportelli gratuiti di assistenza legale e medicina sociale ed ha organizzato numerosi eventi di solidarietà ben noti in città (dalla festa di Befana con consegna di giocattoli ai bambini bisognosi alle cene di raccolta fondi per il viaggio in Spagna di Sara Angemi o in favore delle colonie feline della Valdinievole e molti altri)".
"Visto l'ottimo esito della prima giornata, con molti anziani che ci hanno chiesto di tornare, abbiamo già preso contatti con la nuova cooperativa che gestisce la struttura per rendere continuativa questa iniziativa - comunica Melosi - Invitiamo a partecipare anche questi signori del PD, così almeno per una volta nella loro vita potranno dire di aver fatto qualcosa di utile per i propri cittadini".