Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Tre consiglieri comunali del gruppo “Pd-Pescia è di Tutti”, Valeria Nanni, Marco Catola e Valentina Incerpi, intervengono sulla recente visita di alcuni militanti di CasaPound Italia alla casa di riposo San Domenico.
“Abbiamo appreso dalla stampa che alcune settimane fa alcuni esponenti di una forza politica locale, nella fattispecie, CasaPound Italia, hanno organizzato un’iniziativa – seppur di tipo benefico – presso la casa di riposo San Domenico e si sono dichiarati intenzionati a ripetere tale iniziativa nei prossimi mesi.
Siamo dunque a interrogare il sindaco, quale garante della funzione di vigilanza e controllo esercitata dal Comune sull’ente in oggetto, circa l’accaduto. La Asp San Domenico è una struttura residenziale che presenta aspetti peculiari poiché vi sono erogati servizi a carattere sociale e sanitario, pertanto pare ragionevole disciplinare in via preventiva l'accesso di soggetti non aventi funzioni istituzionale o amministrativa, al fine di salvaguardare il sereno svolgimento delle attività proprie della struttura e impedire che si interferisca con esse.
Al riguardo, quindi, chiediamo al sindaco quale sia la disciplina regolamentare della casa di riposo finalizzata a regolare l’accesso e, in particolare, chi siano i soggetti legittimati ad accedere, in quali orari e con quali fini e, soprattutto, se la visita della forza politica menzionata abbia avuto luogo nel rispetto di tale disciplina.
Ci teniamo, inoltre, ad aggiungere che CasaPound Italia è un movimento politico che si presenta alle elezioni e non un'associazione di volontariato; un partito i cui dirigenti, tanto per citare un esempio di pochi giorni fa, hanno affisso striscioni davanti alle scuole di Parma con scritto "La Resistenza è una cagata pazzesca". Reputiamo quindi doppiamente grave l’accaduto. Pescia e' medaglia di bronzo per benemerenze partigiane e vari suoi cittadini hanno perso la vita per contribuire fortemente a quella Resistenza, a quel pezzo fondamentale della storia del nostro Paese, che CasaPound definisce in questo modo.
Non si condanna la promozione e lo svolgimento di eventi ed iniziative di tipo benefico, bensì di iniziative mascherate come tali, come – a parer nostro – quella oggetto della nostra interrogazione, condotte sotto un’etichetta politica. Iniziative di questa tipologia sono offensive nei confronti di tutte quelle tante associazioni di volontariato che ogni giorno si mettono realmente a servizio del nostro territorio e della cittadinanza, in maniera umile, gratuita e silenziosa, perché, cari militanti di CasaPound, il vero volontariato non è quello che fa le giornalate.”