A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Tre consiglieri comunali del gruppo “Pd-Pescia è di Tutti”, Valeria Nanni, Marco Catola e Valentina Incerpi, intervengono sulla recente visita di alcuni militanti di CasaPound Italia alla casa di riposo San Domenico.
“Abbiamo appreso dalla stampa che alcune settimane fa alcuni esponenti di una forza politica locale, nella fattispecie, CasaPound Italia, hanno organizzato un’iniziativa – seppur di tipo benefico – presso la casa di riposo San Domenico e si sono dichiarati intenzionati a ripetere tale iniziativa nei prossimi mesi.
Siamo dunque a interrogare il sindaco, quale garante della funzione di vigilanza e controllo esercitata dal Comune sull’ente in oggetto, circa l’accaduto. La Asp San Domenico è una struttura residenziale che presenta aspetti peculiari poiché vi sono erogati servizi a carattere sociale e sanitario, pertanto pare ragionevole disciplinare in via preventiva l'accesso di soggetti non aventi funzioni istituzionale o amministrativa, al fine di salvaguardare il sereno svolgimento delle attività proprie della struttura e impedire che si interferisca con esse.
Al riguardo, quindi, chiediamo al sindaco quale sia la disciplina regolamentare della casa di riposo finalizzata a regolare l’accesso e, in particolare, chi siano i soggetti legittimati ad accedere, in quali orari e con quali fini e, soprattutto, se la visita della forza politica menzionata abbia avuto luogo nel rispetto di tale disciplina.
Ci teniamo, inoltre, ad aggiungere che CasaPound Italia è un movimento politico che si presenta alle elezioni e non un'associazione di volontariato; un partito i cui dirigenti, tanto per citare un esempio di pochi giorni fa, hanno affisso striscioni davanti alle scuole di Parma con scritto "La Resistenza è una cagata pazzesca". Reputiamo quindi doppiamente grave l’accaduto. Pescia e' medaglia di bronzo per benemerenze partigiane e vari suoi cittadini hanno perso la vita per contribuire fortemente a quella Resistenza, a quel pezzo fondamentale della storia del nostro Paese, che CasaPound definisce in questo modo.
Non si condanna la promozione e lo svolgimento di eventi ed iniziative di tipo benefico, bensì di iniziative mascherate come tali, come – a parer nostro – quella oggetto della nostra interrogazione, condotte sotto un’etichetta politica. Iniziative di questa tipologia sono offensive nei confronti di tutte quelle tante associazioni di volontariato che ogni giorno si mettono realmente a servizio del nostro territorio e della cittadinanza, in maniera umile, gratuita e silenziosa, perché, cari militanti di CasaPound, il vero volontariato non è quello che fa le giornalate.”