Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Comitato per il territorio di Pieve a Nievole invita i cittadini all’incontro pubblico che si terrà venerdì 20 maggio nei locali della Misericordia per informare e discutere con la cittadinanza delle conseguenze che avrà la realizzazione del raddoppio ferroviario «a raso», le ripercussioni sulla nuova viabilità cittadina che, secondo il comitato, "saranno caratterizzate da: muri che chiuderanno gli attuali passaggi a livello tagliando in due il paese; un unico sottovia carrabile profondo 8/9 metri e lungo 80 metri in zona a rischio idraulico; un sottopasso pedonale in via Buonamici di 120 metri di lunghezza ad angolo retto".
L’obiettivo del comitato è quello di favorire un soluzione di riqualificazione del tessuto urbano che unisca il sopra e il sotto-verga del paese
Dopo il grande successo ottenuto nell’incontro alla Misericordia di Montecatini, il comitato ha l’onore di presentare un concittadino, l’architetto Roberto Cianciosi autore dello studio per il raddoppio ferroviario in soprelevata per il tratto di attraversamento da Pieve a Nievole a Montecatini Terme.
Sarà presente l’avvocato Fabio Cannizzaro, esperto in materia di espropri per fornire alcune informazioni preliminari alla cittadinanza.