Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Anche gli alunni della Scuola Secondaria dell’ Istituto Comprensivo “Libero Andreotti” parteciperanno all’evento pesciatino allestendo uno spazio espositivo dove venderanno giocattoli, attrezzature didattiche e tanti altri oggetti messi loro a disposizione dai genitori per raccogliere fondi da destinare all’attività scolastica.
Bravi questi studenti che rappresentano un bellissimo esempio di impegno civico e che mostrano un “senso di appartenenza all’Istituzione Scuola ” non comuni!!!!
Bravi anche i docenti che hanno seguito l’attività : Prof.sse Catia Romoli, Cristina Del Carlo e, in particolare, la Prof.ssa Silvia Giannoni.
Un sentito ringraziamento va anche ai numerosi genitori che hanno collaborato al successo dell’iniziativa, confermando che l’azione educativa sinergica Scuola / Famiglia è sempre un punto di forza nel conseguimento del successo formativo degli alunni.
Tra le tante novità che troveranno i visitatori, vi è anche lo spazio espositivo realizzato e curato dagli alunni della Scuola Media Libero Andreotti di Pescia dove venderanno giocattoli, attrezzatura didattica e tanti oggetti messi loro a disposizione dai genitori per Gli studenti