Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Domenica 24 ottobre, quarta domenica del mese, tradizionale appuntamento con Pescia Antiqua, anzi con una edizione veramente speciale di Pescia Antiqua e vediamo i motivi.
Per prima cosa l'estensione; infatti questa edizione occuperà non solo la piazza Mazzini e il borgo, ma verrà estesa anche alla piazza Matteotti e via Buonvicini, facendo registrare il record delle presenze. Per seconda cosa, ma non meno importante, il ricco programma di iniziative collaterali che animeranno la città e che renderanno più piacevole ed interessante la visita ai tantissimi appassionati e curiosi che giungeranno anche da fuori regione.
Ma torniamo a Pescia Antiqua per vedere come verrà articolata ed organizzata: in piazza Mazzini troveranno spazio le bancarelle degli operatori dell'antiquariato selezionato, tutti con green pass; mobili e soprammobili, oggettistica di ogni tipo e pregio, dischi in vinile, musicassette e cd, quadri e stampe , filatelia, libri e fumetti, collezionismo in generale, oggetti agricoli e di molti mestieri tradizionali e locali. Borgo della Vittoria ospiterà i banchi della gastronomia regionale e dei dolci tipici toscani, mentre in via Ricasoli, via Andreotti e via Buonvicini verranno collocate le bancarelle del mercatino vintage, sempre più richieste ed apprezzate dal pubblico. In piazza Matteotti saranno collocati i banchi per la vendita dei fiori, particolarmente indicata viste le imminenti ricorrenze.
Tanti operatori quindi, con i loro oggetti particolari e curiosi per la gioia di tutti coloro che sonno sempre alla ricerca del pezzo mancante per la propria collezione o l'idea originale per un regalo particolarmente ricercato.
Ricco anche il programma delle iniziative che sui svilupperanno in città parallelamente a Pescia Antiqua: iniziamo con la festa delle castagne con necci e frugiate organizzata dal rione San Michele nel giardino del conservatorio di San Michele, attiguo alla piazza Matteotti. Dalle ore 15 fino a sera sarà possibile gustare molte specialità a base di castagne sapientemente preparate dai volontari del rione.
Alla Locanda sotto i portici di piazza del Grano, a partire dalle ore 12, l'artista Paolo Solei presenterà ed esporrà una selezione delle sue opere tra le quali un quadro appositamente realizzato per questo evento e dedicato a Francesca Ciolina.
Aperti e visitabili gratuitamente anche due importanti realtà culturali quali il Palagio con la gipsoteca dedicata a Libero Andreotti, i busti di Bice Bisordi e molte altre opere e il Museo civico con le sue ricche collezioni di quadri e di sculture.
Tanti motivi quindi per decidere di passare una intera domenica a Pescia con tante iniziative per tutti .
Pescia Antiqua è prodotta dall'Associazione culturale Pinocchio 3000 in collaborazione con l'assessorato alle attività produttive del Comune di Pescia: info 0572 1913547.