Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Il Movimento 5 Stelle attende risposta dal 19 aprile alla sua interrogazione sul caso “Raddoppio Pistoia/Lucca”. A fronte della spesa complessiva, per 250 milioni in carico a Regione Toscana, gli atti sull’opera omettono di descrivere l’aumento delle corse sulla tratta e il beneficio derivante per passeggeri e turisti.
“Quando lo Stato investe sul trasporto ferroviario siamo sempre d’accordo, ma 485 milioni di spesa, più della metà in carico ai cittadini toscani, devono essere giustificati da un miglioramento del servizio. Altrimenti anziché spendere soldi per fare le opere, si fanno le opere per spendere i soldi”: così Gabriele Bianchi, consigliere regionale M5S primo firmatario dell’interrogazione e vicepresidente della commissione controllo.
“Carte alla mano manca in questo progetto l’unica informazione utile ai cittadini: quanti treni in più sono previsti sulla tratta grazie al raddoppio e quindi quanti utenti l’opera stima di soddisfare. Se fossimo stati noi al governo avremmo usato questo indicatore per pianificare un’opera da 485 milioni di euro. C’è una domanda da servire o, ricerca alla mano, i cittadini pistoiesi e lucchesi propendono per altre modalità di trasporto magari per l’assenza di sincronia del trasporto pubblico locale nelle città di destinazione? In Toscana manca una pianificazione integrata dei trasporti e si assiste al paradosso di cittadini che preferiscono fare ore di fila tra Prato Ovest e Firenze, pur di affidarsi agli incastri tra tempi di Trenitalia e tempi dei bus urbani” proseguono i consiglieri regionali M5S firmatari, Bianchi e Giannarelli, quest’ultimo vicepresidente della commissione ambiente e territorio.
“Prima di pianificare un’opera infrastrutturale la politica dovrebbe sempre partire dallo studio dei flussi, cioè dai cittadini che fruiranno dei suoi benefici. Il 19 aprile, quando abbiamo protocollato la nostra interrogazione, eravamo in tempo per tamponare la falla. Ora non ci resta che attendere di sapere se tutto ciò è stato fatto dalla Regione Toscana, benché sia omesso negli atti di indirizzo e programmazione”, concludono i consiglieri regionali M5S.