Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:01 - 11/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Raddoppio ferrovia, l'investimento totale è di 450 milioni: servizio attivo a fine 2019

19/11/2015 - 10:31

Procedono secondo programma le attività di progettazione per il raddoppio della linea Pistoia - Lucca che permetterà un incremento della capacità di traffico, maggiori standard di puntualità e regolarità e una riduzione dei tempi di viaggio fra Firenze e Lucca.

L’investimento complessivo sarà di 450 milioni di euro: 200 milioni per la linea Pistoia - Montecatini e 250 milioni per gli interventi fra Montecatini e Lucca.

Primo lotto Pistoia - Montecatini Terme

È in corso la progettazione esecutiva del primo lotto di interventi fra Pistoia e Montecatini Terme, che sarà direttamente interessata dai lavori solo con l’avvio del secondo lotto.

L’apertura dei cantieri è prevista per aprile 2016, dopo l’approvazione definitiva del progetto. La fine dei lavori è programmata per aprile 2019, mentre il servizio ferroviario sarà operativo a fine 2019.

Il raddoppio, circa 13 chilometri, sarà per la quasi totalità in affiancamento alla linea esistente. Solo 2,5 km saranno in variante e per questo sarà realizzata la nuova galleria di Serravalle (1.650 metri) nel territorio del comune di Serravalle Pistoiese. 

Inoltre, saranno soppressi 11 passaggi a livello - a Pistoia (7), Serravalle Pistoiese (2) e Pieve a Nievole (2) - sostituiti con viabilità alternative e sottovia.

In particolare a Pistoia, zona Spazzavento, saranno realizzati due sottopassi pedonali-ciclabili e un sottovia stradale; a Serravalle Pistoiese, zona Masotti, una nuova viabilità stradale; e a Pieve a Nievole un sottopasso pedonale ed un sottovia stradale.

Interventi di potenziamento infrastrutturale sono previsti anche nelle stazioni. 

Quella di Serravalle Pistoiese sarà dotata di sottopasso viaggiatori, di marciapiedi lunghi 250 metri e alti 55 centimetri per una migliore accessibilità ai treni. 

Nella stazione di Montecatini Terme il sottopassaggio pedonale sarà prolungato.

Secondo lotto Montecatini Terme - Lucca

È in corso la gara per affidare la progettazione preliminare e definitiva del raddoppio ferroviario da Montecatini Terme a Lucca. 

Progettazione che sarà poi esaminata e approvata, secondo l’iter autorizzativo previsto, dagli enti locali interessati. 

L’inizio dei lavori è previsto per dicembre 2016 e l’ultimazione per aprile 2019. L’attivazione per il servizio ferroviario avverrà entro fine 2019.

Il raddoppio (30 chilometri) sarà fatto in affiancamento alla linea esistente e durante i lavori saranno eliminati 17 passaggi a livello nei comuni di Montecatini (3), Altopascio (4), Capannori (9) e Lucca (1).

Fonte: Fs News
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: