Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Oliviero Franceschi presenta una mozione sui contributi a fondo perduto per le attività nel centro storico e nelle zone montane.
"Aiutiamo le attività con i soldi che da quel settore arrivano e ora mettiamo mano a tutte quelle promesse fatte per aiutare il commercio nel centro storico e nei paesi della montagna pesciatina. Come fare? Basta copiare le iniziative che Montecatini, guidata dalla stessa forza politica mette in atto.
Centomila euro a fondo perduto per un anno? Si può fare. Arriveranno fiumi di soldi dagli oneri che l'Esselunga pagherà (900 mila euro circa) attingendo ancora alle risorse dei pesciatini e dintorni, quindi è giusto che almeno 100mila ritornino a quel commercio massacrato dalla grande distribuzione sotto forma di incentivi a fondo perduto.
Il centro storico, Il Duomo, Borgo, via Amendola, Ruga e Capanne fino a piazza Mazzini, un tempo centro nevralgico di centinaia di piccole attività scomparse sotto i colpi della grande distribuzione possono e devono rifiorire sfruttando quelle risorse che questa aziende deve al Comune per il suo ennesimo ampliamento.
E le attività nei paesi della montagna ormai quasi del tutto scomparse? Quei soldi devono servire a far rinascere quei negozi empori che davano supporto alla vitalità dei paesi. Ne abbiamo ascoltati di buoni propositi, ora è il momento di metterli in pratica.
Su questo, tutto il consiglio comunale deve esprimersi unanimemente e favorevolmente per chiudere quella fase elettorale permanente fatta di promesse a vuoto. Quindi subito una variazione di bilancio in proposito o un impegno concreto di spesa nell'anno in corso, con l'approvazione di questa mozione che chiedo venga discussa nel prossimo consiglio comunale".