As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Oliviero Franceschi presenta una mozione sui contributi a fondo perduto per le attività nel centro storico e nelle zone montane.
"Aiutiamo le attività con i soldi che da quel settore arrivano e ora mettiamo mano a tutte quelle promesse fatte per aiutare il commercio nel centro storico e nei paesi della montagna pesciatina. Come fare? Basta copiare le iniziative che Montecatini, guidata dalla stessa forza politica mette in atto.
Centomila euro a fondo perduto per un anno? Si può fare. Arriveranno fiumi di soldi dagli oneri che l'Esselunga pagherà (900 mila euro circa) attingendo ancora alle risorse dei pesciatini e dintorni, quindi è giusto che almeno 100mila ritornino a quel commercio massacrato dalla grande distribuzione sotto forma di incentivi a fondo perduto.
Il centro storico, Il Duomo, Borgo, via Amendola, Ruga e Capanne fino a piazza Mazzini, un tempo centro nevralgico di centinaia di piccole attività scomparse sotto i colpi della grande distribuzione possono e devono rifiorire sfruttando quelle risorse che questa aziende deve al Comune per il suo ennesimo ampliamento.
E le attività nei paesi della montagna ormai quasi del tutto scomparse? Quei soldi devono servire a far rinascere quei negozi empori che davano supporto alla vitalità dei paesi. Ne abbiamo ascoltati di buoni propositi, ora è il momento di metterli in pratica.
Su questo, tutto il consiglio comunale deve esprimersi unanimemente e favorevolmente per chiudere quella fase elettorale permanente fatta di promesse a vuoto. Quindi subito una variazione di bilancio in proposito o un impegno concreto di spesa nell'anno in corso, con l'approvazione di questa mozione che chiedo venga discussa nel prossimo consiglio comunale".