Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:01 - 25/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Franceschi (Lega Nord): "Per il rilancio del commercio copiamo Montecatini e sfruttiamo oneri Esselunga"

1/6/2016 - 16:14

Oliviero Franceschi presenta una mozione sui contributi a fondo perduto per le attività nel centro storico e nelle zone montane.

"Aiutiamo le attività con i soldi che da quel settore arrivano e ora mettiamo mano a tutte quelle promesse fatte per aiutare il commercio nel centro storico e nei paesi della montagna pesciatina. Come fare? Basta copiare le iniziative che Montecatini, guidata dalla stessa forza politica mette in atto.

 

Centomila euro a fondo perduto per un anno? Si può fare. Arriveranno fiumi di soldi dagli oneri che l'Esselunga pagherà (900 mila euro circa) attingendo ancora alle risorse dei pesciatini e dintorni, quindi è giusto che almeno 100mila ritornino a quel commercio massacrato dalla grande distribuzione sotto forma di incentivi a fondo perduto. 


Il centro storico, Il Duomo, Borgo, via Amendola, Ruga e Capanne fino a piazza Mazzini, un tempo centro nevralgico di centinaia di piccole attività scomparse sotto i colpi della grande distribuzione possono e devono rifiorire sfruttando quelle risorse che questa aziende deve al Comune per il suo ennesimo ampliamento.

E le attività nei paesi della montagna ormai quasi del tutto scomparse? Quei soldi devono servire a far rinascere quei negozi empori che davano supporto alla vitalità dei paesi. Ne abbiamo ascoltati di buoni propositi, ora è il momento di metterli in pratica.

Su questo, tutto il consiglio comunale deve esprimersi unanimemente e favorevolmente per chiudere quella fase elettorale permanente fatta di promesse a vuoto. Quindi subito una variazione di bilancio in proposito o un impegno concreto di spesa nell'anno in corso, con l'approvazione di questa mozione che chiedo venga discussa nel prossimo consiglio comunale".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: