Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Si è concluso a Mungherino il viaggio nelle frazioni della lista capitanata da Lisa Amidei, Impegno Comune per Larciano. Il tour della squadra, composta da sei uomini e sei donne, ha toccato tutte le realtà del territorio, illustrato il programma, presentato le proprie idee e ascoltato i cittadini.
A Mungherino molti sono stati gli interventi dal pubblico che hanno affrontato i temi relativi alla zona della pineta, allo spazzamento delle strade, ma anche all’agricoltura come lavoro per i giovani e su cui investire e sulla Tari.
“Il patto di stabilità – ha spiegato la candidata e sindaco uscente - imprigiona il nostro bilancio e non ci consente di portare avanti come vorremmo l’ordinario. Nell’ottica del risparmio vanno le unioni degli uffici che abbiamo già avviato insieme a Lamporecchio e a che a breve dovrebbero interessare anche la polizia municipale”.
“L’amministrazione – ha spiegato la candidata – si è impegnata nell’ascolto dei cittadini, possiamo migliorare ma il nostro impegno non è mai mancato. Ci auguriamo che chi governerà questo comune lo conosca e lo viva come noi”.
Agli abitanti di Mungherino sta poi a cuore la questione del trasporto pubblico locale, che penalizza i piccoli centri. “Appena insediata – ha raccontato la candidata sindaco – con l’assessore Fabrizio Falasca abbiamo fatto vari viaggi in autobus per capire come viaggiano i nostri ragazzi per andare a scuola e le difficoltà che incontrano tutti quelli che usano il mezzo pubblico. Abbiamo ottenuto piccole cose, ma ci siamo fatti sentire. Ci impegniamo a riprendere il dialogo con la nuova società che ha vinto l’appalto del tpl”.