Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Il segretario provinciale del Pd Riccardo Trallori commenta la vittoria di Lisa Amidei, neosindaco di Larciano:
"I risultati di domenica 5 giugno hanno stabilito la vittoria del centrosinistra larcianese e della nostra candidata “dem”, Lisa Amidei. Questo esito lo si deve leggere sotto due aspetti essenziali.
Da un lato la conferma del buon operato del sindaco Antonio Pappalardo, di cui ancora oggi sentiamo la mancanza; dall’altro la volontà di proseguire nel tracciato programmatico e politico stabilito proprio da Antonio con la giovane Lisa Amidei. A Lisa spetta il compito oneroso ma altrettanto straordinario di governare la propria comunità con determinazione, facendo tesoro dei contributi e delle riflessioni che potranno emergere dai tanti attori della società locale. Oggi le autonomie locali si trovano costantemente in trincea di fronte a una situazione, spesso legata alle finanza pubblica, tutt’altro che rosea. Per tali motivi oggi occorre unire più che dividere, occorre rinsaldare il fronte facendo sentire tutti partecipi e protagonisti.
L'auspicio è che Lisa e la sua squadra saranno in grado di fare tutto ciò, con il supporto del Partito che dovrà lavorare in questo senso, ed essere tutto coinvolto. Sono sicuro che saremo in grado di lavorare bene, nell'interesse dei cittadini che hanno dato a Lisa e al PD questo importante compito.
Da parte mia e del PD della Provincia di Pistoia vanno i migliori auguri di buon lavoro".