Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Confcomrecio interviene sulla situazione parcheggi in città.
"Sos parcheggi. E' necessario risolvere le criticità esistenti per migliorare l’accesso alla città. L’associazione torna ancora una volta sulla questione dei parcheggi e in particolar modo sulle tariffe dell’area di sosta dell’ospedale, dopo l’intervento del consigliere regionale Marco Niccolai e la conseguente risposta del sindaco Oreste Giurlani.
Il grave disagio che gli alti costi del parcheggio – addirittura fra i più alti della Toscana – provoca in termini di accessibilità alla città non è una novità e rappresenta da tempo un grave disagio per le imprese della zona e del centro.
A questo si somma la chiusura di via di Boboli che necessita senza dubbio di essere riaperta in tempi brevi, ma ciò non toglie in alcun modo l’urgenza di intervenire sull’alto livello delle tariffe.
Proprio il parcheggio dell’ospedale era stato realizzato con lo scopo di risolvere il persistente problema della sosta in città ma, purtroppo, ha avuto un effetto boomerang.
La giunta Giurlani si era posta fra i suoi primi obiettivi quello di risolvere la questione, ma ancora oggi non ha avanzato alcuna azione realmente risolutiva.
È innegabile l’importanza che i parcheggi hanno per l’intero tessuto economico e commerciale di un territorio ed è quindi essenziale intervenire per alleggerire i costi e favorire l’utilizzo delle aree di sosta esistenti.
Per questo motivo Confcommercio condivide le parole di Niccolai e mantiene alta l’attenzione su un tema tanto importante come quello dei parcheggi, con l’auspicio che l’amministrazione comunale possa in tempi rapidissimi trovare una soluzione allo stato attuale delle cose.
L’animazione territoriale e gli evento sono degli strumenti che sicuramente servono a vivacizzare la città ma se al contempo non si permette alle persone di accedere facilmente al centro, tutti gli sforzi delle imprese e delle diverse realtà locali vengono vanificati".