Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Si accenderanno dal 6 dicembre al 6 gennaio le luminarie nel centro storico di Pescia, realizzate grazie all'impegno dei commercianti e di Confcommercio e rese possibili dalla fondamentale collaborazione del Comune, nonché dal contributo economico di Esselunga e Banca di Pescia. Quest'anno la scelta è caduta su un festone particolarmente suggestivo: si tratta di un led a luce calda, avente la forma di una stella polare appesa a un filo luminoso.
Il progetto di illuminazione risponde a una maggiore qualità rispetto alle scelte degli anni passati e gran parte dei costi, leggermente più alti del solito, sono stati coperti dai contributi dei commercianti che, nonostante il periodo di contrazione dei consumi, hanno deciso di impegnarsi per rendere più bella la loro città.
A dicembre dunque il centro di Pescia si farà trovare pronto e accogliente per gli acquisti natalizi. Grazie all'impegno profuso dall'associazione, infatti, e ai frequenti confronti con i commercianti e con l'amministrazione, è stato trovato un equilibrio tra la volontà di animare il centro storico e la necessità di mantenere l'apertura al traffico, che consente di agevolare la clientela e di non penalizzare i negozi. Quest'anno sarà dunque possibile accedere al centro con l'auto e parcheggiare nei dintorni.
“Siamo soddisfatti per essere riusciti a realizzare una bella luminaria natalizia, per cui ringraziamo gli sponsor Esselunga e Banca di Pescia, che consentirà alla città di farsi trovare pronta e accogliente nel periodo natalizio, momento dell’anno fondamentale per risollevare, anche se solo in parte, i bilanci delle imprese commerciali", ha affermato Alessio Pagni, presidente della locale delegazione di Confcommercio.
"Inoltre riteniamo che quest’anno Pescia risulterà ancora più accogliente per i visitatori perché, grazie all’impegno delle attività commerciali, abbiamo trovato il giusto equilibrio fra la realizzazione delle attività di animazione e la necessità di salvaguardare l’accessibilità al centro cittadino”.