Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Elena Turini vince l’ultima tappa di Talent Move e conquista la finale. Dopo una gara di altissimo livello che ha visto competere grandi voci, ad aggiudicarsi la vittoria della tappa montecatinese del contest musicale organizzato dai Centri Commerciali Parco Parto, Borghi di Cascina, Montecatini ed Empoli. Premio della critica a Freaky Sound, che accedono alla finalissima.
Tante le persone che ieri sono intervenute per ascoltare i ragazzi che per un giorno hanno trasformato il centro commerciale in un concerto, un luogo di festa pieno di entusiasmo e buona musica. Molti coloro che sono arrivati anche per incontrare l’ospite della giornata, Madh, secondo classificato a X Factor nell’edizione del 2014.
“È stato un grande spettacolo – commenta Mario Bucca, direttore artistico di Talent Move e direttore del Centro Commerciale di Montecatini – che ha visto alternarsi sul palco ragazzi giovanissimi che hanno portato gli stili più svariati. Dal rock punk all’hip hop, fino alla musica leggera ce n’era davvero per tutti i gusti. Ci sono stati anche alcuni momenti di commozione, per cui non possiamo che dirci soddisfatti”.
Oggi il talent, che nelle scorse settimane ha fatto scalo nei quattro centri commerciali, terminerà con la finalissima in cui si sfideranno i vari vincitori delle tappe. Oltre a Elena Turini, Freaky Sound saliranno sul palco Gianluca Pacini, Going to Samoa, Aloking, RiahBermudo e Roberta Biagiotti. Colui che verrà decretato vincitore del Talent avrà l’opportunità di registrare un videoclip musicale. A giudicare le performances una giuria scelta composta da un rappresentante del Centro Commerciale, un membro di Unicoop e un giornalista.
Oltre alle esibizioni dei giovani talenti l’ultima giornata del contest, così come accaduto anche per quelle passate, prevede la presenza di un ospite d’eccezione: il cantanteShorty, finalista della passata stagione di X Factor, che canterà una canzone. Le esibizioni sono aperte a tutti coloro che vorranno recarsi al centro commerciale. Lo spettacolo inizierà alle 16.