Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Elena Turini vince l’ultima tappa di Talent Move e conquista la finale. Dopo una gara di altissimo livello che ha visto competere grandi voci, ad aggiudicarsi la vittoria della tappa montecatinese del contest musicale organizzato dai Centri Commerciali Parco Parto, Borghi di Cascina, Montecatini ed Empoli. Premio della critica a Freaky Sound, che accedono alla finalissima.
Tante le persone che ieri sono intervenute per ascoltare i ragazzi che per un giorno hanno trasformato il centro commerciale in un concerto, un luogo di festa pieno di entusiasmo e buona musica. Molti coloro che sono arrivati anche per incontrare l’ospite della giornata, Madh, secondo classificato a X Factor nell’edizione del 2014.
“È stato un grande spettacolo – commenta Mario Bucca, direttore artistico di Talent Move e direttore del Centro Commerciale di Montecatini – che ha visto alternarsi sul palco ragazzi giovanissimi che hanno portato gli stili più svariati. Dal rock punk all’hip hop, fino alla musica leggera ce n’era davvero per tutti i gusti. Ci sono stati anche alcuni momenti di commozione, per cui non possiamo che dirci soddisfatti”.
Oggi il talent, che nelle scorse settimane ha fatto scalo nei quattro centri commerciali, terminerà con la finalissima in cui si sfideranno i vari vincitori delle tappe. Oltre a Elena Turini, Freaky Sound saliranno sul palco Gianluca Pacini, Going to Samoa, Aloking, RiahBermudo e Roberta Biagiotti. Colui che verrà decretato vincitore del Talent avrà l’opportunità di registrare un videoclip musicale. A giudicare le performances una giuria scelta composta da un rappresentante del Centro Commerciale, un membro di Unicoop e un giornalista.
Oltre alle esibizioni dei giovani talenti l’ultima giornata del contest, così come accaduto anche per quelle passate, prevede la presenza di un ospite d’eccezione: il cantanteShorty, finalista della passata stagione di X Factor, che canterà una canzone. Le esibizioni sono aperte a tutti coloro che vorranno recarsi al centro commerciale. Lo spettacolo inizierà alle 16.