Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Going to Samoa vince Talent Move. Nella finalissima del contest musicale che si è svolta nel Centro Commerciale Montecatini a trionfare è stata la voce dei Going to Samoa. Una giovane band con la musica nel sangue che ha saputo conquistare giuria e pubblico esibendosi con passione ed entusiasmo. Una vittoria che permetterà ai Going to Samoa di incidere un cd e di girare un videoclip musicale.
Entusiasmo, buona musica, passione e partecipazione sono stati gli ingredienti della finale di ieri. Fin dal primo pomeriggio molte persone sono arrivate al centro commerciale per assistere alle esibizioni dei finalisti che, dopo aver trionfato nelle varie tappe, sono riusciti ad accedere all’ultimo appuntamento a Montecatini. Sette i nomi in lizza: Elena Turini, Freaky Sound, Gianluca Pacini, Going to Samoa, Aloking, RiahBermudo e Roberta Biagiotti. Tutti hanno saputo conquistare gli appalusi dei presenti ed è stato difficile per la giuria dover scegliere un solo vincitore. Acclamatissimo il super ospite della giornata: Shorty, finalista della scorsa edizione di X Factor.
Si conclude così questa edizione di Talent Move. Il contest musicale organizzato dai centri commerciali Parco Prato, Montecatini, Empoli e Borghi di Cascina ha portato a esibirsi di fronte a un pubblico ampio e vario decine di giovani con il sogno di far musica. Accanto a loro tantissimi ospiti importanti come Lorenzo Baglioni, Elodie, Michele Lanzaroti, Alessio Lapadula, La Rua, Madh e Shorty.
Il successo inaspettato dell’iniziativa, l’alto livello dei concorrenti, i grandi ospiti lasciano sperare in una nuova edizione per l’anno prossimo, in una nuova occasione per un nuovo talento. “Sicuramente – afferma Mario Bucca, direttore artistico di Talent Move e direttore del Centro Commerciale di Montecatini – ci sarà un nuovo tour nel 2017. La risposta che abbiamo avuto nei vari territori è stata grande sia da parte del pubblico che da parte dei ragazzi che ci hanno contattato per partecipare al talent. Un grande ringraziamento va ai Comuni che hanno patrocinato l’evento, alle sezioni soci di Unicoop, al quotidiano Il Tirreno, nostro partner nell’iniziativa, a Radio Toscana e alla Cama Records”.