Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:11 - 26/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
PODISMO

Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57

BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Dopo 36 anni la città ha un nuovo Regolamento urbanistico: 160 le osservazioni presentate dai cittadini

21/6/2016 - 8:58

MONTECATINI - Un consiglio comunale fiume ha approvato nella seduta di ieri in via definitiva il Regolamento urbanistico, già adottato nel 2014. I consiglieri hanno infatti esaminato gran parte delle osservazioni presentate dai cittadini (circa 160) e approvato a maggioranza le controdeduzioni avanzate dall'ufficio tecnico comunale, che aveva già accolto (nel 55% dei casi), accolto parzialmente (25%) o rigettato (20%) le stesse osservazioni. Il Regolamento sostituisce il piano regolatore in vigore da 36 anni. Tra le osservazioni rigettate troviamo le proposte di inserimento in zona edificabile di ambiti di territorio esterni al perimetro del centro abitato; la previsione di ulteriori piani di lottizzazione; l'inserimento in zona edificabile di aree a pericolosità idraulica; l'incremento della capacità edificatoria. Nel Regolamento urbanistico sono stati schedati un totale di oltre 10.500 edifici. Il Regolamento prevede la possibilità di creare orti sociali e social housing, concessione di capacità edificatorie su piccoli appezzamenti dotando al contempo la città di spazi a verde e parcheggi.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/6/2016 - 12:22

AUTORE:
Residente

Capisco che con 17.000 Km.quadrati ,una città con 20.000 abitanti
,fa fatica a trovare spazi edificabili specie se Nievole e Montecatini Alto ,giustamente,non sono disponibili.
Io non ho fatto osservazioni cartacee su questo nuovo Regolamnto urbanistico,tempo perso come è stato dimostrato dai fatti,comunque per chi non conosce esattamente cosa intendete fare della zona tra il rio Salsero e la lottizzazione di via Friuli,mi associo a coloro che intravedono pericoli idraulici di detto rio in quanto,anche se scorre sotto via Tripoli,può esondare benissimo nella zona del largo caduti nei Lager.
Secondo,ricordo che l'apertura di Via Piemonte in via del Gallo,dislivello di circa 2 metri, provocò la morte di un'anziana signora in un'auto guidata dalla nipote,ricordo inoltre all'ufficio tecnico comunale che per accedere ai parcheggi di codesta nuova lottizzazione,immagino copia di quella di via Friuli ,l'accesso esisteva già aprendo la rete divisoria a est di codesta lottizzazione.