Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:01 - 20/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

none_o

Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
TIRO A SEGNO
Pesciatini a Siena per il campionato regionale federale

21/6/2016 - 9:17

Al poligono di Tiro a segno nazionale, sezione di Siena, è andato in scena il campionato regionale federale, ultimo importante appuntamento che decretava l’ammissione ai campionati italiani sia individuali che a squadre e assegnava il titolo di campione regionale 2016.


Ancora la sezione di Lucca la vera protagonista in Toscana, registrando il maggior numero di campioni regionali e di altri buoni piazzamenti per un totale complessivo di 42 medaglie. Diciannove quelle d’oro, di cui ben tre titoli, giungono dai due preparatissimi Mara Caterina Burgo e Diego Biondi; doppio bis anche per i giovani Patrik Marino e Michele Bernardi e altre medaglie d’oro arrivano dalla famiglia Pizzi, con Nicola ed Elena. Ancora oro per l’interesse Nazionale, Alessio Torracchi e per Tommaso Leporatti, Matteo Rugani, Luisa Berti, Martina Tradati, Matteo Ricci e Michela Cerri. La compagine lucchese ottiene anche quattordici medaglie d’argento e sei di bronzo.


Secondo, in ordine di medaglie, a quota trentasei, il Tsn Banca di Pescia Brandani Gift Group con ben tredici medaglie d’oro: poker di Gino Perondi, bis di Jana Calamari e di Francesco Mei, i singoli di Alessandra Caramelli, Daniele Vannoni, Paolo Parenti, Luca Baccini e l’oro anche per il new entry Luca Benedetti.


Una in più quelle d’argento, ottenute dai tre bis di Alessia Battaglini, Roberta Giannotti e Giuliano Cerchiai, i singoli di Luca Valori, Luca Vigna, Cristian Giacomelli, Alessandra Caramelli, Federico Tommasi, Niccolò Di Vita e Antonio Frateschi; e infine nove di bronzo con Moreno Cesaretti, Alberto Vigna, Luca Cerchiai, Gabriele Biondi, Rebecca Sorce, Daniele Vannoni, Paolo Parenti, Samuele Magistro e Gino Perondi.


Terza in ordine di medaglie, Siena, la città ospitante, con all’attivo ben 14 Campioni Regionali, con il tris del Presidente Massimo Dreassi in altrettante specialità di pistola, e i doppi bis di Francesco Gaggioli e Lorenzo Prodan in carabina. Seguono i nuovi campioni Regionali Giorgio Regoli, Ginevra Di Stasio, Ylenia Rapisardi, Roberto Caneschi, Daniele Caroti, Marco Ghini e Giovanni Maria Fadda. Siena, chiude la carrellata con otto medaglie d’argento e sette di bronzo.


Quarta posizione per il Tsn di Firenze con i suoi 13 campioni Regionali; da segnalare il tris del bravo Samuele Brucalassi, e i due bis ottenuti rispettivamente da Andrea Del Regno e Leonardo Vannucchi. A seguire la giovanissima e brava Sofia Zanon ed ancora Alessandro Bona, Marco Giolli, Vincenzo Traina, Simone Bordoni e Massimo Betti; il poligono fiorentino chiude la trasferta con altre sette medaglie d’argento e cinque di bronzo.


Quinto il Tsn Arezzo con sei campioni Regionali: bis di Gianni De Giudici, l’oro di Francesca Moretti, Manuela Carnesciali, Vincenzo Lisi e Francesco Sciarra, ai quali si aggiungono cinque medaglie d’argento e sei di bronzo.


Segue in sesta posizione un’ottima Pietrasanta con dodici medaglie, di cui cinque d’oro, che vanno ad associarsi ai titoli regionali della brava Michela Dell’innocenti: doppio titolo per lei. E che dire dell’altra ottima e doppia performance di Vittoria Giordano, e del singolo di Gabriele Sforzi. I versigliesi chiudono la trasferta con all’attivo altre sette medaglie d’argento e nessun bronzo.


Bene anche Livorno con un totale di 11 medaglie, quasi tutte d’oro. Ben quattro vengono dall’eccezionale performance di Massimo Minarelli; doppio titolo Regionale anche per Raffaele Montenero ed ancora oro per Juri Rubegni e Tommaso Chelli. Il poligono livornese ottiene ancora tre medaglie d’argento. 


Ottava posizione con 10 medaglie per il Tsn Pisa: le due d’oro vengono vinte da Daniele Giuntini e Alessio Bottai, e il palmares si completa con tre medaglie d’argento e cinque di bronzo.


Nona posizione con altrettante medaglie per il Tiro a segno di Empoli: quelle d’oro sono state accreditate al giovane Francesco Baldini e ai meno giovani Paolo Mancini e Beatrice Fuzzi, completate da un solo argento e cinque bronzi.


Due, le sezioni ex equo con otto medaglie totali: Carrara e Pistoia ma quest’ultima ha più titoli Regionali, infatti l’azzurra Chiara Gianni e la giovane Susi Folchinni ne hanno ottenuti addirittura due a testa! Pistoia completa con tre argenti e un bronzo. Mentre Carrara di gioielli d’oro ne ha due, ma con prestazioni singole: Alessio Arrighi e Tiziana Guerra, chiudendo con tre argenti e altrettanti bronzi.


A seguire Prato con l’oro di Maurizio Marinozzi più due medaglie d’argento e due di bronzo. Il vero protagonista del Tsn di Cascina è stato il giovanissimo Jacopo Lombardi: oro per lui, che va ad integrare i tre bronzi ottenuti dai suoi compagni di squadra.


Bene anche Pontedera con l’oro del Presidente Alberto Sevieri ed il doppio bronzo di Stefano Sgherri. Onori ad Alfio Giubbilei che riporta alla propria sezione di Fucecchio uno splendido titolo regionale.


Adesso tutti i tiratori delle Categorie Allievi, Ragazzi e Juniores aspettano con ansia che siano stilate le classifiche Nazionali, necessarie per verificare la loro ammissione o meno ai campionati Italiani che quest’anno si terranno a metà del prossimo mese di luglio presso il poligono di Tor di Quinto, a Roma.

 

di Gino Perondi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: