Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:01 - 20/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

none_o

Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
TIRO A SEGNO
Pescia seconda ai campionati regionali di Siena

25/6/2018 - 10:20

Con l’impeccabile organizzazione della squadra capitanata dal presidente Massimo Dreassi, al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Siena, ha avuto luogo il campionato regionale federale, ultimo importante appuntamento che decreta sia l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre che l’assegnazione del titolo di campione regionale 2018. 


Ed è ancora la sezione di Lucca che ottiene il maggior numero di campioni regionali e di altri buoni piazzamenti per un totale di 47 medaglie, venti quelle d’oro, coronate dal titolo regionale. Molti i bis, a partire da Michela Cerri, Elena Pizzi, Patrik Marino, Sara Donati, Diego Biondi fino ad arrivare a Michele Bernardi, mentre le singole sono state vinte da Roxana Zota, Martina Tradati, Adriano Marcheschi, Paola Aronni, Martina Barberini Giacomo Nofori, Tommaso Chelli, Jacques Mazzei e dal giovane Andrea Pomini. Lucca chiude con altre sedici medaglie d’argento e 11 di bronzo.


Secondo con un totale di 40 medaglie il Tsn di Pescia con ben dieci campioni regionali: la migliore in assoluto è stata Alessandra Caramelli, che fa il tris di titoli Regionali. Altri titoli Regionali arrivano dal bis con record personale di Niccolò Di Vita nel B.M. e B.M.M., e da Daniele Vannoni, oro in C.10 3p e in B.M.. Ancora un record personale di Gabriele Biondi in C.10 e di Tommaso Sonnoli sempre in C.10; ritoccato di ben 9 punti il record Italiano da Francesco Mei in B.M. e oro anche per Cristina Pellegrini in C.10, per Daniele Betti in P.L. e per i due giovanissimi Manuel Mattiello in B.M. e Fabiola Frusoni in P.10. Tredici  le medaglie d’argento, ottenute da Giuliano Cerchiai, Elena Landi, Daniele Betti, Aziz Fettami, Antonio Frateschi, Cristina Pellegrini, Francesco Mei, Cristiano Tomei, Thomas Incerpi, Gabriele Biondi,  Luca Valori, Jana Calamari, Daniele Vannoni. Nove quelle di bronzo, di cui tre di Rebecca Sorce, con il suo record personale in C.S.3 p. e ancora un ritrovato Federico Tommasi, Niccolò Di Vita, Jamila Votino, Gabriele Arena. Meritevoli di menzione anche se fuori dal podio Gabriele Orsi, Tommaso Lenzi, Alessio Traversi, Daniele Gallorini, Samuele Cirri e la new entry Alessandra Nunziati alla sua prima gara di C.10 donne.


Terza posizione per il Tsn di Firenze con un totale di 29 medaglie di cui 11 d’oro, 8 d’argento e 10 di bronzo. Quelle d’oro, o per meglio dire i Campioni Regionali, sono di Eleonora Trafeli, doppio titolo di Samuele Brucalassi, Claudia Nunziati, Stefano Sbardellati, Massimo Betti, Simone Bordoni, bis di Nicola Fredella, Andrea Del Regno e Silvia Spanò.


Quarta la sezione ospitante, Siena, con un complessivo di 26 medaglie. Sette i Campioni regionali: Simone Marconcini, Lorenzo Prodan, Giorgio Regoli, Daniele Caroti, Giovanni Maria Fadda, Umberto Pifferi, e Giancarlo Tarchi. Siena chiude la gara con altre 10 medaglie d’argento e 9 di bronzo. Quinto il T.S.N. Pistoia, che in punta di piedi sta risalendo le classifiche, con 16 medaglie di cui 5 argento e 5 bronzo, con i Campioni regionali in bella evidenza: bis di Francesco Baldini e di Alessandro Tognarini, i singoli di Walter La Rosa e Chiara Gianni.


A seguire e a pari merito con 13 medaglie i poligoni di Arezzo, Pietrasanta e Carrara. Arezzo il migliore con più titoli Regionali: poker di Gianni De Giudici e bis di Gabriele Burroni e i singoli di Manuela Carnesciali e Bruno Moretti; chiude con 3 argenti e due bronzi.


Pietrasanta deve molto ai due bis di Giulio Vecoli e Mattia Galli: completano lo schieramento i campioni regionali Aurora Giannotti e Luca Giannoni, che vanno a sommarsi alle tre medaglie d’argento e quattro  di bronzo.


Infine Carrara, con i quattro titoli regionali dei giovani Luca Arrighi, Tommaso Shita e Elisa Badiale e il  meno giovane Alessandro Falaschi. Completa il medagliere con 4 argenti e 5 bronzi.


Segue Cascina con 9 medaglie e quattro titoli regionali: bis di Matteo Baragatti, Davide Stellacci e Jacopo Lombardi.  Pisa due titoli con Stefano Fontanelli e  Alessio Bottai. Il Tsn Prato con Matteo Cavazzoni e Rino Baroncelli, Livorno con Massimo Minarelli e Pontedera con Vincenzo Lemma. Empoli un solo argento con Gaia Mottola e Bibbiena un bronzo con Giacomo Andreini.  Adesso siamo in attesa che l’Uits stili le classifiche Nazionali delle varie specialità e categorie per vedere quanti tiratori toscani saranno in finale a Bologna a fine luglio.

 

di Gino Perondi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: