Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Bibliocoop e la sezione soci Valdinievole, attente come tutte le sezioni all’importanza dei valori e delle tradizioni locali, alla trasmissione degli antichi saperi, organizza in collaborazione con l’Istituto Storico Lucchese sez. Pescia Valdinievole un piccolo ciclo di incontri in cui si parlerà di quel che si mangiava, di come si viveva e cosa si lavorava dalle nostre parti in passato, di quel che resta della tradizione gastronomica culinaria e di quella che era un’attività fondamentale per l’economia della valle : la lavorazione della carta . In particolare si parlerà di due eccellenze che han reso famosa la nostra terra nel mondo: Il vino e la carta.
Gli incontri avranno luogo presso la sala soci della Unicoopfi Montecatini al termine dell’incontro sul cibo la sezione soci offrirà un piccolo buffet, agli altri due incontri seguirà la visita guidata dei luoghi.
Sabato 25 giugno, ore 16 – Conferenza Il museo della carta di Pescia. Passato, presente e futuro, a cura di Massimiliano Bini (direttore del Museo della carta di Pescia). Alle ore 18 è prevista una visita guidata del museo. Seguirà, per gli interessati, una cena presso il ristorante Da Carla, località Pieve di Castelvecchio (Pescia). Menù con prodotti tipici a 20 euro (comprensivo di antipasto, bis di primi, grigliata mista con contorno di fagioli Igp di Sorana, dessert, acqua, caffè e vino).