L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il 30 giugno ha inizio in tutti i punti vendita associati a Conad del Tirreno l’operazione delle T-shirt per l’estate 2016 di Pinocchio 2020 – tema del nuovo Grande Parco in Collodi in fase di progettazione. Un’iniziativa a sfondo socio-ambientale per portare la luce ai bambini dell’Himachal Pradesh in India. A pochi giorni dalla presentazione del progetto del nuovo Parco Indoor in Collodi – primo step del Grande Parco 2020 su Pinocchio - nella ex cartiera Panigada che per l’occasione ha riaperto i cancelli dopo 30 anni di degrado, la nuova iniziativa di Metamorfosi, in collaborazione con Cetri-Tires, la fondazione europea che sviluppa progetti di educational legati all’ambiente e alle fonti rinnovabili, sarà avviata il 30 giugno in 330 punti vendita Conad delle Regioni Toscana, Sardegna e Province di Roma, Viterbo e La Spezia.
Sarà posta in vendita una linea esclusiva di 6 t-shirt (3 per adulti e 3 per bambini) – Pinocchio, Fata Turchina, Gatto&Volpe - fino al 27 Luglio a soli euro 4,90 l’una e parte del ricavato sarà destinato all’acquisto di lampade, le Tri Led Lantern, che prendono energia dal sole durante il giorno per restituire luce la notte. Il territorio prescelto è Himachal Pradesh, regione dell’India costituita da poverissimi villaggi dove la vita sociale è resa difficile dalla mancanza di luce artificiale. Queste lampade permetteranno di portare la luce dove questa non è presente.
“Voglio ringraziare Antonio Rancati, coordinatore nazionale di Cetri-Tires e Conad del Tirreno per il supporto che hanno dato allo sviluppo del progetto –dice Federico Incerpi, Presidente di Metamorfosi- crediamo che l’iniziativa consentirà di far conoscere il progetto del nuovo Parco indoor in Collodi su Pinocchio e del suo potenziale di sviluppo del territorio creando contemporaneamente le condizioni per aumentare la sensibilità dei nostri giovani alle tematiche ambientali e sociali”.
L’occasione di contatto con un grande numero di cittadini della Toscana, Liguria, Lazio e Sardegna (aree sulle quali sono ubicati i 330 punti vendita Conad del Tirreno) sarà anche finalizzata ad aumentare il peso dei canali social Pinocchio2020, consentendo ai giovani e a tutte le famiglie dell’area vasta di partecipare allo sviluppo del progetto.
“Per potenziare lo sviluppo del progetto nella sua fase di decollo –dice Incerpi- abbiamo previsto che tra tutti quelli che acquisteranno le T-Shirt della collection e posteranno la propria immagine con indosso la t shirt acquistata sulla pagina Facebook Pinocchio 2020 i più veloci e quelli che otterranno un maggior numero di like settimanalmente fino alla scadenza della campagna fissata per il 27 Luglio riceveranno simpatici omaggi. Regolamento e condizioni sono riportate sul sito web www.pinocchio2020.it e sulla pagina Facebook Pinocchio2020.
Nostro obiettivo pertanto consiste nel consolidamento del rapporto in primis con i residenti dell’area vasta che hanno partecipato direttamente al lancio del progetto (992 persone) e con i 73.000 contatti che abbiamo ottenuto tre settimane fa con l’avvio del nuovo percorso”.