Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Il 30 giugno ha inizio in tutti i punti vendita associati a Conad del Tirreno l’operazione delle T-shirt per l’estate 2016 di Pinocchio 2020 – tema del nuovo Grande Parco in Collodi in fase di progettazione. Un’iniziativa a sfondo socio-ambientale per portare la luce ai bambini dell’Himachal Pradesh in India. A pochi giorni dalla presentazione del progetto del nuovo Parco Indoor in Collodi – primo step del Grande Parco 2020 su Pinocchio - nella ex cartiera Panigada che per l’occasione ha riaperto i cancelli dopo 30 anni di degrado, la nuova iniziativa di Metamorfosi, in collaborazione con Cetri-Tires, la fondazione europea che sviluppa progetti di educational legati all’ambiente e alle fonti rinnovabili, sarà avviata il 30 giugno in 330 punti vendita Conad delle Regioni Toscana, Sardegna e Province di Roma, Viterbo e La Spezia.
Sarà posta in vendita una linea esclusiva di 6 t-shirt (3 per adulti e 3 per bambini) – Pinocchio, Fata Turchina, Gatto&Volpe - fino al 27 Luglio a soli euro 4,90 l’una e parte del ricavato sarà destinato all’acquisto di lampade, le Tri Led Lantern, che prendono energia dal sole durante il giorno per restituire luce la notte. Il territorio prescelto è Himachal Pradesh, regione dell’India costituita da poverissimi villaggi dove la vita sociale è resa difficile dalla mancanza di luce artificiale. Queste lampade permetteranno di portare la luce dove questa non è presente.
“Voglio ringraziare Antonio Rancati, coordinatore nazionale di Cetri-Tires e Conad del Tirreno per il supporto che hanno dato allo sviluppo del progetto –dice Federico Incerpi, Presidente di Metamorfosi- crediamo che l’iniziativa consentirà di far conoscere il progetto del nuovo Parco indoor in Collodi su Pinocchio e del suo potenziale di sviluppo del territorio creando contemporaneamente le condizioni per aumentare la sensibilità dei nostri giovani alle tematiche ambientali e sociali”.
L’occasione di contatto con un grande numero di cittadini della Toscana, Liguria, Lazio e Sardegna (aree sulle quali sono ubicati i 330 punti vendita Conad del Tirreno) sarà anche finalizzata ad aumentare il peso dei canali social Pinocchio2020, consentendo ai giovani e a tutte le famiglie dell’area vasta di partecipare allo sviluppo del progetto.
“Per potenziare lo sviluppo del progetto nella sua fase di decollo –dice Incerpi- abbiamo previsto che tra tutti quelli che acquisteranno le T-Shirt della collection e posteranno la propria immagine con indosso la t shirt acquistata sulla pagina Facebook Pinocchio 2020 i più veloci e quelli che otterranno un maggior numero di like settimanalmente fino alla scadenza della campagna fissata per il 27 Luglio riceveranno simpatici omaggi. Regolamento e condizioni sono riportate sul sito web www.pinocchio2020.it e sulla pagina Facebook Pinocchio2020.
Nostro obiettivo pertanto consiste nel consolidamento del rapporto in primis con i residenti dell’area vasta che hanno partecipato direttamente al lancio del progetto (992 persone) e con i 73.000 contatti che abbiamo ottenuto tre settimane fa con l’avvio del nuovo percorso”.