Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il 30 giugno ha inizio in tutti i punti vendita associati a Conad del Tirreno l’operazione delle T-shirt per l’estate 2016 di Pinocchio 2020 – tema del nuovo Grande Parco in Collodi in fase di progettazione. Un’iniziativa a sfondo socio-ambientale per portare la luce ai bambini dell’Himachal Pradesh in India. A pochi giorni dalla presentazione del progetto del nuovo Parco Indoor in Collodi – primo step del Grande Parco 2020 su Pinocchio - nella ex cartiera Panigada che per l’occasione ha riaperto i cancelli dopo 30 anni di degrado, la nuova iniziativa di Metamorfosi, in collaborazione con Cetri-Tires, la fondazione europea che sviluppa progetti di educational legati all’ambiente e alle fonti rinnovabili, sarà avviata il 30 giugno in 330 punti vendita Conad delle Regioni Toscana, Sardegna e Province di Roma, Viterbo e La Spezia.
Sarà posta in vendita una linea esclusiva di 6 t-shirt (3 per adulti e 3 per bambini) – Pinocchio, Fata Turchina, Gatto&Volpe - fino al 27 Luglio a soli euro 4,90 l’una e parte del ricavato sarà destinato all’acquisto di lampade, le Tri Led Lantern, che prendono energia dal sole durante il giorno per restituire luce la notte. Il territorio prescelto è Himachal Pradesh, regione dell’India costituita da poverissimi villaggi dove la vita sociale è resa difficile dalla mancanza di luce artificiale. Queste lampade permetteranno di portare la luce dove questa non è presente.
“Voglio ringraziare Antonio Rancati, coordinatore nazionale di Cetri-Tires e Conad del Tirreno per il supporto che hanno dato allo sviluppo del progetto –dice Federico Incerpi, Presidente di Metamorfosi- crediamo che l’iniziativa consentirà di far conoscere il progetto del nuovo Parco indoor in Collodi su Pinocchio e del suo potenziale di sviluppo del territorio creando contemporaneamente le condizioni per aumentare la sensibilità dei nostri giovani alle tematiche ambientali e sociali”.
L’occasione di contatto con un grande numero di cittadini della Toscana, Liguria, Lazio e Sardegna (aree sulle quali sono ubicati i 330 punti vendita Conad del Tirreno) sarà anche finalizzata ad aumentare il peso dei canali social Pinocchio2020, consentendo ai giovani e a tutte le famiglie dell’area vasta di partecipare allo sviluppo del progetto.
“Per potenziare lo sviluppo del progetto nella sua fase di decollo –dice Incerpi- abbiamo previsto che tra tutti quelli che acquisteranno le T-Shirt della collection e posteranno la propria immagine con indosso la t shirt acquistata sulla pagina Facebook Pinocchio 2020 i più veloci e quelli che otterranno un maggior numero di like settimanalmente fino alla scadenza della campagna fissata per il 27 Luglio riceveranno simpatici omaggi. Regolamento e condizioni sono riportate sul sito web www.pinocchio2020.it e sulla pagina Facebook Pinocchio2020.
Nostro obiettivo pertanto consiste nel consolidamento del rapporto in primis con i residenti dell’area vasta che hanno partecipato direttamente al lancio del progetto (992 persone) e con i 73.000 contatti che abbiamo ottenuto tre settimane fa con l’avvio del nuovo percorso”.