Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
La perdita di una persona è un evento tragico che sconvolge una famiglia, una comunità, ma a volte però può essere da stimolo per realizzare qualcosa che lasci un segno. In questo caso la morte di Giorgio Stolz, un cittadino svizzero residente per molti anni a Massa e Cozzile, ha dato lo spunto per volontà della moglie Luisella, di alcuni amici più cari e dell’amministrazione comunale per realizzare nell’incantevole cornice del centro medioevale di Massa una mostra d’arte e quindi nasce la prima edizione di “arte a Massa” con 33 espositori provenienti da varie parti del mondo dal 2 al 31 luglio.
"Desideriamo esprimere - dicono il sindaco Marzia Niccoli e l'assessore alla cultura Laura Bertocci - il proprio compiacimento per questa iniziativa con la quale, a pochi anni dalla scomparsa di Giorgio, si è voluto ricordare una figura di un uomo che amava davvero l'arte. Desideriamo ringraziare in primo luogo la moglie Luisella, Mauro Lovi curatore dell’iniziativa e tutti coloro che in qualche modo hanno reso possibile questo evento. Anche se ho conosciuto poco Giorgio, posso dire che era un grande uomo, la sua vita è stata segnata dalla spontaneità, sincerità, coerenza, umiltà. Questo per Massa rappresenta un evento straordinario perché apre per il nostro paese un nuovo importante orizzonte culturale".
Idealmente la mostra si allarga a un itinerario di grande suggestione. Il visitatore è invitato a intraprendere un viaggio dentro la storia del nostro centro storico e dentro il medioevo. Si tratta di una sorta di museo aperto non confinato a un solo luogo o a una sola stanza ma che comprende dipinti, foto, sculture che andremo a inaugurare come il risultato di uno sforzo straordinario sul piano culturale e organizzativo.
"Con questo progetto il Comune - conlude il sindaco - si affida all’arte per donare a Massa una consapevolezza storica, per promuovere il proprio territorio, per farsi conoscere, per preservare i beni artistici, per stimolare l’interesse di molti".