Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
L’assessorato alla cultura del Comune di Pescia, in collaborazione con l’associazione culturale “L’albero dell’arte”, informa che sabato 2 luglio alle ore 17,30 presso il Palagio di Pescia, sarà inaugurata la mostra “Vinylmania”.
Si tratta dell’intera originalissima collezione di dischi in vinile colorato di proprietà di Alessandro Benedetti che ammonta a circa 1800 esemplari, tutti diversi uno dall’altro, e comparsa addirittura nell’edizione del 1988 del libro “Guinness dei primati”.
La mostra è un vero e proprio viaggio nell’universo dei colori, attraverso la storia della musica, dell’arte e della grafica. Sarà possibile ammirare anche i Pictures disk, ovvero i dischi che presentano un’immagine che può essere una fotografia o un disegno; infine saranno esposti anche i “sagomati”, cioè quelli che non hanno la classica forma del disco rotondo, ma presentano profili fantasiosi, da quelli geometrici come il triangolo a quelli più complessi come il cuore, la farfalla o addirittura con la forma di carro armato. Si tratta dunque di una collezione, frutto di molti anni di ricerca, costanza e impegno, dai numeri così importanti che potrebbe meritare la creazione di un museo.
Si ringrazia l’azienda Toscana Energia per il fondamentale sostegno offerto a questa iniziativa.
La mostra sarà visitabile fino al 17 luglio negli orari di apertura al pubblico della Gipsoteca:
Lunedì: giorno di chiusura settimanale Martedì: 9 / 12 - 15 / 18 Mercoledì: 9 / 12 Giovedì: 9 / 12 - 15 / 18 Venerdì: 9 / 12 - 16 / 19 Sabato: 9.30 / 12.30 - 16 / 19 Domenica: 9 / 12 - 16 / 19.