Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Si è costituito il comitato “Avvocati di Pistoia per il SI”, composto da avvocati, praticanti e laureati in giurisprudenza che operano nel territorio pistoiese per sostenere il sì al referendum costituzionale che si terrà nel prossimo autunno. Da cittadini e da tecnici del diritto pensiamo che non si possa rimanere estranei ad una occasione importantissima di dibattito su una modifica così profonda dell’assetto costituzionale tale da determinare il futuro del nostro Paese nei prossimi anni.
Riteniamo che la riforma approvata dalle Camere, pur con alcune inevitabili imperfezioni, si ponga nella giusta direzione di assicurare una maggiore governabilità e semplificazione delle procedure legislative senza che vengano in alcun modo diminuite quelle fondamentali garanzie contenute sia nella prima parte (che rimane assolutamente immutata) che nella seconda parte della nostra Costituzione repubblicana.
Coordinatore del comitato è Maurizio Bozzaotre (47 anni, Pistoia), vice-coordinatrice Benedetta Papa (30 anni, Buggiano), segretario e tesoriere Filippo Querci (40 anni, Pistoia). Hanno aderito per ora: Lisabetta Buiani, Alessio Casini, Simona De Caro, Ylenia Dimilta, Michele Esposito, Silvia Franchi, Giulia Gimpel, Silvia Ginanni, Luca Magni, Elena Mariotti, Margherita Parietti, Giovanni Sarteschi. Le adesioni al Comitato sono aperte e chiunque può associarsi all’iniziativa.
A partire dai prossimi giorni fino al referendum il Comitato provvederà a organizzare iniziative di informazione e sensibilizzazione sui temi della riforma. È altresì nostra intenzione stimolare gli organismi e le associazioni forensi operanti sul territorio ad organizzare momenti di confronto e discussione.
Riteniamo fondamentare tentare di far sì che un momento così importante di espressione del nostro essere cittadini possa essere vissuto da ciascuno con la maggiore consapevolezza possibile.
Per contatti e informazioni scrivere a avvocatipistoiaperilsi@gmail.com.
Il coordinatore,
Maurizio Bozzaotre