Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il comitato referendario "No Multiutility no privatizzazioni" interviene sui referendum.
"L’effettuazione del referendum richiesto è a rischio per una serie di inadempienze del Comune. Sarebbe grave se si impedisse ai pistoiesi di esercitare un proprio diritto. Dall'amministrazione comunale ci aspettiamo risposte chiare e azioni efficaci in tempi brevi in modo tale che i cittadini pistoiesi possano esprimersi con un sì o con un no alla quotazione in borsa della società costituita su acqua, rifiuti e gas, chiamata Multiutility.
Il Comune deve organizzare un apposito referendum consultivo, previsto dal suo statuto, come richiesto da 1.406 pistoiesi che hanno depositato le loro firme in Comune tramite il comitato. Ma l'effettuazione del referendum è appunto a rischio per una serie di inadempienze da parte del Comune stesso. Dapprima non ha provveduto a nominare l’apposita commissione che deve pronunciarsi sull’ammissibilità del quesito referendario. Eppure,da statuto, avrebbe dovuto farlo entro la fine di luglio 2022, cioè quasi un anno fa.
Poi non ha provveduto ad aggiornare il suo statuto per renderlo coerente con le pronunce della Corte Costituzionale, nel frattempo sopravvenute e alle quali ora il Tribunale fa appello.
Ricordiamo che per effettuare il referendum la legge assegna infatti termini precisi e fissa una scadenza inderogabile che, così facendo, rischia di essere superata.
Sarebbe grave se si impedisse ai pistoiesi di esercitare un proprio diritto. Dal sindaco ci aspettiamo non generiche rassicurazioni, ma risposte chiare e azioni efficaci in tempi brevi.
In assenza di risposte convincenti abbiamo intanto proceduto all'invio di una diffida ad adempiere indirizzata al sindaco, al presidente del consiglio comunale, e per conoscenza al prefetto, perchè si adoperino con il Tribunale a superare questa empasse. Ci riserviamo comunque ogni azione necessaria per la tutela dei nostri e dei vostri diritti".