Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il comune di Larciano informa la cittadinanza che: l'amministrazione comunale ha il compito di garantire la pulizia del territorio per tutelare il decoro urbano e rurale, ma anche (e soprattutto) per ridurre al minimo la possibilità di incendi e sterpaglie, che con le temperature estive diventano più probabili.
Si richiede pertanto ai proprietari di terreni incolti, di aree agricole, di aree verdi urbane e giardini, ai responsabili di strutture ricettive, artigianali e commerciali con aree pertinenziali di effettuare lavori di pulizia con la rimozione di ogni elemento o condizione che possa rappresentare un pericolo per l'incolumità e l'igiene pubblica. Gli interventi, naturalmente, dovranno ripetersi durante la stagione estiva per mantenere in ordine e senza rischi le aree oggetto di pulizia.
Si informa che a partire dal 20 luglio verranno effettuati controlli dalla polizia municipale per verificare lo stato del territorio ed individuare i proprietari inadempienti.
Si ricorda che l'obbligo della pulizia e della manutenzione è previsto dai regolamenti comunali di polizia urbana e di polizia rurale. I regolamenti prevedono ovviamente sanzioni, che vanno da 60 a 360 € oppure da 80 a 480 € nei due casi.
Lo scopo dell'amministrazione è comunque quello di ottenere il rispetto delle esigenze di pulizia e decoro, ed auspica di non dover applicare sanzioni grazie all'ottemperanza degli obblighi da parte di tutti i cittadini.