Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il comune di Larciano informa la cittadinanza che: l'amministrazione comunale ha il compito di garantire la pulizia del territorio per tutelare il decoro urbano e rurale, ma anche (e soprattutto) per ridurre al minimo la possibilità di incendi e sterpaglie, che con le temperature estive diventano più probabili.
Si richiede pertanto ai proprietari di terreni incolti, di aree agricole, di aree verdi urbane e giardini, ai responsabili di strutture ricettive, artigianali e commerciali con aree pertinenziali di effettuare lavori di pulizia con la rimozione di ogni elemento o condizione che possa rappresentare un pericolo per l'incolumità e l'igiene pubblica. Gli interventi, naturalmente, dovranno ripetersi durante la stagione estiva per mantenere in ordine e senza rischi le aree oggetto di pulizia.
Si informa che a partire dal 20 luglio verranno effettuati controlli dalla polizia municipale per verificare lo stato del territorio ed individuare i proprietari inadempienti.
Si ricorda che l'obbligo della pulizia e della manutenzione è previsto dai regolamenti comunali di polizia urbana e di polizia rurale. I regolamenti prevedono ovviamente sanzioni, che vanno da 60 a 360 € oppure da 80 a 480 € nei due casi.
Lo scopo dell'amministrazione è comunque quello di ottenere il rispetto delle esigenze di pulizia e decoro, ed auspica di non dover applicare sanzioni grazie all'ottemperanza degli obblighi da parte di tutti i cittadini.