Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Arriverà presto il nuovo angiografo all’ospedale, come promesso dall’assessore regionale al diritto alla salute Stefania Saccardi e dal direttore della Ausl Toscana centro Paolo Morello Marchese. Le procedure per l’acquisizione e l’istallazione dell’apparecchiatura che viene utilizzata per le angiografie e le coronarografie sono state avviate ormai da tempo: la strumentazione, di moderna concezione (analoga a quella presente a Pistoia) a breve arriverà all’ospedale dall’Azienda Universitaria Meyer e analogamente sono in dirittura d’arrivo i lavori di adeguamento dei locali che la accoglieranno dove sono già stati effettati i necessari sopralluoghi. Si stima che i lavori possano essere finiti entro l’anno in corso.
Contestualmente il reparto cardiologico dell’ospedale della Valdinievole continua a preservare il proprio ruolo di riferimento per tutta la popolazione residente, e non solo: nonostante la temporanea sospensione dell’attività di emodinamica – resasi necessaria per le ormai note problematiche tecniche dell’apparecchiatura – le cure ai pazienti vengono quindi costantemente e regolarmente erogate.
L’azienda è consapevole del disagio legato al trasferimento dei pazienti per l’effettuazione delle procedure di emodinamica, tuttavia resta invariata la qualità delle prestazioni che sono effettuate dalla stessa equipé che operava a Pescia, e con tecnologie e strumentazioni tra le più moderne esistenti.