Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:01 - 19/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

none_o

Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Catola (Pd): "Stop al Business Park e via libera all'Unione dei Comuni due chiari atti d'indirizzo politico"

29/7/2016 - 16:53

Il capogruppo del Pd Marco Catola interviene dopo l'ultimo consiglio comunale.
 
"Con l’avvio del procedimento della variante che porterà all’eliminazione del Business Park e l’approvazione dello statuto dell’Unione dei Comuni della Valdinievole questa amministrazione ha preso due chiari atti d’indirizzo politico e programmatico e porta avanti con coerenza il programma di governo con cui è stata eletta dai cittadini, dopo che nei primi due anni l’impegno della giunta e del consiglio è stato principalmente rivolto a un attento lavoro sulle disastrate finanze di questo Comune e a far ripartite gli investimenti su opere pubbliche che da anni versavano in condizioni disastrose. 

L’eliminazione del Business Park è una fondamentale scelta di politica economica del territorio: un progetto poggiato su basi assai fragili, tanto dal lato delle problematiche idrauliche presenti nel territorio e della vocazione agricola e floricola che contraddistingue da sempre Pescia, quanto dal lato delle reali prospettive economiche di un progetto che quindi non ci ha convinto fin dal primo momento e su cui, conseguentemente, abbiamo preso un impegno chiaro con gli elettori.

L’unione dei comuni della Valdinievole è un'altra importante scelta strategica per il nostro territorio: da un lato questa permetterà di creare sinergie nello svolgimento di determinate funzioni svolte adesso singolarmente, ricercando economie di scala che possano permettere di fornire migliori servizi riducendo i costi. Dall’altro lato le riforme istituzionali, in particolare l’eliminazione delle Provincie, renderà ancora più urgente la necessità di un coordinamento sempre più forte fra i comuni della nostra realtà tramite la creazione di un ente di governo strategico del territorio valdinievolino, una necessità che negli anni è divenuta sempre più pressante ed evidente. La scelta dell’Unione a 11 comuni per altro non si pone in nessun contrasto con i progetti di fusione di cui si sente sempre più spesso parlare, ma anzi è esattamente complementare: una riduzione del numero dei comuni in Valdinievole, se da un lato è auspicabile, dall’altro non eliminerà questa esigenza di strategie integrate per tutto il territorio che motiva la scelta dell’Unione.

Con questi atti, dunque, l’amministrazione Giurlani continua a portare avanti il suo programma con coerenza, un impegno continuo che a settembre vedrà l’avvio dell’iter per il piano operativo, strumento di programmazione del territorio per eccellenza. Tutto questo è stato possibile grazie alla convinzione dei consiglieri del gruppo di maggioranza, che in qualità di capogruppo ho l’onore di rappresentare: ognuno di loro sta dando un contributo insostituibile per il raggiungimento di questi obiettivi, in un rapporto leale e dialettico con la giunta. Pertanto voglio ringraziarli per il loro impegno che voglio espressamente sottolineare".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/8/2016 - 12:17

AUTORE:
Giacomo Melosi

BENE la revisione del progetto del Business Park, cosa che però si rivelerà del tutto inutile se non iniziamo immediatamente a vagliare progetti, come quello di un serio consorzio agricolo, che possano far rilanciare la nostra economia agricola e riportarla agli alti livelli di un tempo.

MALE l'unione dei comuni che porterà all'ennesimo carrozzone con incarichi fotocopia e spreco di denaro pubblico.

31/7/2016 - 9:25

AUTORE:
Monica Giannini

Mi ricordo che fno a un po' di tempo fa il Signor Catola era fisso in biblioteca a Pescia, non faceva che criticare su come veniva gestita,sembrava fosse il suo problema principale. Ora se ne sta zitto, zitto. Forse perché con gli interventi,ma quali poi a parte il cambio orario, effettuati dall'assessora tutto fila a gonfie vele....... o forse i suoi interessi sono cambiati. Certo Sig Catola lei si intende proprio di tutto!!!!!!! Complimenti. Le ricordo alcune qualità che forse per la sua generazione non sono importanti: umiltà ed educazione, qualità che non mostrava quando era frequentatore della biblioteca.

30/7/2016 - 12:54

AUTORE:
ROBERTO

grosso errore eliminare il progetto business park, tanto peggio dare assenso alla unione dei comuni, cosi' facendo portate il comune allo sfacelo e contribuire ad un altro carrozzone con duplicati di funzioni. Scelte economiche errate che curano gli interessi dei pochi e non della collettivita', ripensateci bene, quando il caldo se ne sara' andato