Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
MONTECATINI - La Valdinievole e gli aeroporti di Firenze e Pisa sono più vicini. E' attivo da inizio estate, ma è stato presentato ufficialmente oggi, il nuovo servizio bus tra l'aeroporto di Pisa e quello di Firenze via Montecatini – Pistoia – Prato, gestito dall'azienda Caronna Tour. Il nuovo servizio si chiama "SkyBus".
“E' la terza volta nel giro di 15 anni – esordisce l'assessore al turismo di Montecatini Alessandra De Paola – che un servizio del genere viene lanciato. Stavolta ci riproviamo, sono fermamente convinta che un servizio così serva e che possa portare benefici a tutto il territorio, anche oltre i confini comunali: SkyBus, dai costi contenuti, permette ai turisti e anche ai cittadini di raggiungere le bellezze toscane senza alcun dispendio di energie, anzi percependo a maggior ragione le città di Montecatini, Pistoia e Prato come destinazioni sostenibili, oltre che belle”.
Soddisfazione anche dal sindaco Giuseppe Bellandi e dell'assessore a turismo e cultura di Pescia Barbara Vittiman, che dichiara: “Pescia ancora non è toccata da una delle fermate del bus, ma i benefici di questa tratta toccheranno tutti i luoghi che vanno “Da Leonardo a Pinocchio”, ovvero da Vinci fino a Collodi e Pescia: da tempo i comuni della Valdinievole cooperano nel turismo, con progetti condivisi come questo, senza frammentazioni che non portano lontano”.
Alla presentazione del progetto ha partecipato anche l'assessore alle Politiche economiche di Prato: “Finalmente in Toscana abbiamo un rapporto più sinergico e diretto tra i comuni. A Prato siamo sempre attenti alle necessità turistiche dei visitatori, e questa nuova linea di autobus serve proprio ad andare incontro a queste esigenze. Il comune di Prato è da sempre molto attivo sul piano del turismo eco-sostenibile: il nostro obiettivo è far circolare sempre meno persone su auto private o noleggiate, quando potrebbero spostarsi su un bus. Quello di SkyBus è un servizio che mancava e che siamo felici di promuovere”.
Gli autobus della SkyBus sono dotati di climatizzazione e wifi a bordo. Gli orari dettagliati sono presenti nel pdf allegato all'articolo. Particolarmente interessanti le corse notturne in partenza da Pisa, in coincidenza con l'arrivo degli ultimi voli low-cost in aeroporto.
Gli autobus collegano i due maggiori aeroporti toscani con fermate intermedie a Montecatini (in piazza Italia), Pistoia (di fronte la stazione ferroviaria) e Prato (zona Prato Est, nei pressi del McDonalds). I biglietti possono essere acquistati in agenzia, online e anche a bordo dell'autobus. Maggiori informaizoni sono anche disponibili sul sito della Caronna Tour, l'azienda che ha gestisce il servizio: http://www.caronnatour.com/.
di Francesco Storai