Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Lega Nord e Fdian all'attacco di Forza Italia sulla vicenda Terme.
«Per esigenza di chiarezza vogliamo evidenziare che mai come oggi il centrodestra, rappresentato da Lega e FdI - An, ha consolidato un rapporto fiduciario, leale e trasparente sia a livello nazionale che cittadino, e che è sempre in attesa che Forza Italia dimostri un eguale, concreto e reale intento di rinnovamento, creando così le condizioni per integrarsi in una alleanza finalmente capace di anteporre i temi ai ruoli.
Scelte e comportamenti dello stesso segretario provinciale, nonché consigliere comunale, gettano luci e ombre proprio sul tema dell’alleanza, che lasciano perplessi se non diffidenti a considerare Forza Italia una forza integrante della coalizione di centrdoestra montecatinese. Se Forza Italia vuole stare nella nostra metà campo non può più stare con un piede nell’altra metà.
Vogliamo ricordare che la mozione del marzo con cui Fi, Lega e FdI An, per voce del consigliere Lapenna, hanno richiesto di ridiscutere l’aumento di capitale delle Terme, e che in caso di voto sfavorevole da parte del consiglio comunale, proprio lo stesso Lapenna, promise che la coalizione avrebbe, tramite un esposto, portato la questione al giudizio della Corte dei Conti. A distanza di sei mesi l’esposto non risulta essere stato depositato, ma si apprende dalla stampa che l’esposto sembra essere stato depositato a titolo personale dallo stesso Lapenna.
Se così fosse saremmo di fronte a un grave atto di violazione di un accordo che vedeva le tre forze politiche coese nel fare chiarezza su una questione riguardante le Terme, risultante alla fine cavalcata individualmente da Alberto Lapenna e di riflesso da Forza Italia. Siamo quindi sempre più disillusi da un copione già rivisto, dalla sua voce grossa in consiglio comunale e sulla stampa, puntualmente seguita però da un agire edulcorato sulle questioni, lasciando intravedere tutte le componenti di un “Nazareno” locale, dove le azioni consiliari di Baroncini e Berti risultano essere le uniche voci fuori dal coro.
Che oggi FI parli già di amministrative del 2019 e di liste di candidati, senza avere coinvolto nel merito le altre forze politiche del centrodestra, ripropone il consueto metodo dispotico e prevaricatore che ha determinato la sconfitta sia nel 2009 che nel 2014, per noi rappresenta una manifesta intenzione di riconsegnare la città nelle mani del Pd».