Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Lega Nord e Fdian all'attacco di Forza Italia sulla vicenda Terme.
«Per esigenza di chiarezza vogliamo evidenziare che mai come oggi il centrodestra, rappresentato da Lega e FdI - An, ha consolidato un rapporto fiduciario, leale e trasparente sia a livello nazionale che cittadino, e che è sempre in attesa che Forza Italia dimostri un eguale, concreto e reale intento di rinnovamento, creando così le condizioni per integrarsi in una alleanza finalmente capace di anteporre i temi ai ruoli.
Scelte e comportamenti dello stesso segretario provinciale, nonché consigliere comunale, gettano luci e ombre proprio sul tema dell’alleanza, che lasciano perplessi se non diffidenti a considerare Forza Italia una forza integrante della coalizione di centrdoestra montecatinese. Se Forza Italia vuole stare nella nostra metà campo non può più stare con un piede nell’altra metà.
Vogliamo ricordare che la mozione del marzo con cui Fi, Lega e FdI An, per voce del consigliere Lapenna, hanno richiesto di ridiscutere l’aumento di capitale delle Terme, e che in caso di voto sfavorevole da parte del consiglio comunale, proprio lo stesso Lapenna, promise che la coalizione avrebbe, tramite un esposto, portato la questione al giudizio della Corte dei Conti. A distanza di sei mesi l’esposto non risulta essere stato depositato, ma si apprende dalla stampa che l’esposto sembra essere stato depositato a titolo personale dallo stesso Lapenna.
Se così fosse saremmo di fronte a un grave atto di violazione di un accordo che vedeva le tre forze politiche coese nel fare chiarezza su una questione riguardante le Terme, risultante alla fine cavalcata individualmente da Alberto Lapenna e di riflesso da Forza Italia. Siamo quindi sempre più disillusi da un copione già rivisto, dalla sua voce grossa in consiglio comunale e sulla stampa, puntualmente seguita però da un agire edulcorato sulle questioni, lasciando intravedere tutte le componenti di un “Nazareno” locale, dove le azioni consiliari di Baroncini e Berti risultano essere le uniche voci fuori dal coro.
Che oggi FI parli già di amministrative del 2019 e di liste di candidati, senza avere coinvolto nel merito le altre forze politiche del centrodestra, ripropone il consueto metodo dispotico e prevaricatore che ha determinato la sconfitta sia nel 2009 che nel 2014, per noi rappresenta una manifesta intenzione di riconsegnare la città nelle mani del Pd».