Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
La festa di San Bartolomeo a Collodi quest'anno si estende su due giornate: domenica 21 agosto e mercoled' 24 agosto, giorno vero e proprio dedicato al santo, patrono del paese.
Tradizionalmente in questa località i festeggiamenti civili sono dedicati ai bambini, e il programma 2016 non fa eccezione, con un occhio di riguardo anche per gli adulti.
In entrambi i giorni dalle ore 15.00 alle 19.00 una navetta gratuita permetterà di raggimgere la sommità di Collodi Castello per visitare la Pieve di San Bartolomeo e la mostra fotografica “Il volto nascosto del Giardino Garzoni” (nell'Oratorio del SS. Sacramento), e poi discendere a piedi – unico modo possibile nelle plurisecolari stradette lastricate e scoscese - scoprendo così questo piccolo borgo straordinariamente preservato.
Per quanto riguarda le specifiche attività, ad ingresso libero: dalle 17.00 di domenica 21 il passato medievale rivivrà grazie alla presenza della Lega dei Rioni di Pescia, che animerà la zona centrale di Collodi basso. Si avrà anche la possibilità di provare giochi di piazza o alcune degustazioni, per poi spostarsi alle 21 nello Storico Giardino Garzoni dove si terrà la rappresentazione conclusiva della rievocaziome storica, anch'essa aperta al pubblico con ingresso libero.
Il 24 agosto, festa di San Bartolomeo, dalle 9 alle 23 in Collodi centro si terrà il Mercatino dei Collezionisti di Pinocchio, con animazioni, giochi di strada e degustazioni, per concludersi, a partire dalle 21.30, con la musica itinerante della Reverse Band e gli spettacoli del Mangiafoco.
La manifestazione nasce dall'impegno congiunto della la Fondazione Nazionale Carlo Collodi (con il Parco di Pinocchio e lo Storico Giardino Garzoni), delle associazioni dei residenti Collodinsieme e Collodi Giovani, e dell'Associazione Commercianti di Collodi, con il sostegno della Cassa di Risparmio di Pistoia e della Lucchesia, e i patrocini della Regione Toscana e del Comune di Pescia.
Per maggiori informazioni: 0572 429613, 3394609043