Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Sono ormai settimane che la discussione sull'erba alta in città, che sta invadendo strade ed aree pubbliche, sta monopolizzando il dibattito specialmente sui social network e Giacomo Melosi, portavoce locale di CasaPound Italia, interviene chiedendo di velocizzare gli interventi. "Molte parole sono state spese da parte dell'amministrazione per ovviare al problema ma ancora non si sono visti interventi concreti" spiega Melosi. "Si è parlato di 'baratto amministrativo' con cui i cittadini possono provvedere ad eseguire i lavori in cambio di riduzioni dei tributi comunali, e di lavori socialmente utili con i quali poter aiutare i pesciatini in difficoltà. Riteniamo che siano due progetti enormemente utili che quindi debbano essere attuati rapidamente e per questo chiediamo all'amministrazione di informare la cittadinanza sui tempi e i modi di realizzazione in modo da risolvere nel breve tempo uno dei problemi della nostra città."