Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:01 - 21/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

none_o

Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Gabriele Rossetti "abbracciato" da tutto Ponte Buggianese (e non solo): grande festa per il campione olimpico

20/8/2016 - 10:01

Grande festa a Ponte Buggianese per la medaglia d’oro di Gabriele Rossetti. A quasi una settimana dal successo di Rio de Janeiro, il giovane figlio d’arte è stato accolto da tutta la popolazione pontigiana accorsa in piazza per celebrare il proprio campione.

Un tripudio di gente che non vedeva l’ora di festeggiare il successo del ventunenne tiratore che sabato scorso è entrato nell’Olimpo dello sport grazie al successo nello skeet maschile per 16 a 15 sul forte svedese Marcus Svensson.
La serata - a cui hanno partecipato tutte le autorità locali (capeggiate dal Sindaco Pier Luigi Galligani), il deputato Edoardo Fanucci, oltre ai rappresentanti delle forze dell’ordine, della Federazione Italiana Tiro a Volo e del Coni - si è aperta con le immagini della gloriosa finale a cui è seguita l’entrata in scena di Rossetti, portato in trionfo per la via principale prima di arrivare nella piazza. Con la gioia che sprizza di tutti i pori, Gabriele ha raccontato le emozioni di quella giornata, sensazioni indescrivibili ed indimenticabili. Significative le parole dell'onorevole Fanucci "caro Gabriele, sei il nostro orgoglio, un esempio per i nostri ragazzi, anche dalla valdinievole, con impegno e passione, è possibile scrivere la storia e diventare leggenda".

A rendere omaggio al talento valdinievolino anche i rappresentanti delle altre realtà sportive locali come l’ASD Ponte 2000 di calcio e la Pallacanestro Valdinievole che ha regalato a Rossetti la maglia con il numero 1.
Dopo il brindisi e l’inno nazionale, la festa si è chiusa con un grande buffet di dolci offerti da alcune pasticcerie locali. Una serata di gloria per un Campione che ha portato Ponte Buggianese e tutta la Valdinievole in cima allo sport mondiale.

 

 

di Simona Fortina

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: