As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Grande festa a Ponte Buggianese per la medaglia d’oro di Gabriele Rossetti. A quasi una settimana dal successo di Rio de Janeiro, il giovane figlio d’arte è stato accolto da tutta la popolazione pontigiana accorsa in piazza per celebrare il proprio campione.
Un tripudio di gente che non vedeva l’ora di festeggiare il successo del ventunenne tiratore che sabato scorso è entrato nell’Olimpo dello sport grazie al successo nello skeet maschile per 16 a 15 sul forte svedese Marcus Svensson.
La serata - a cui hanno partecipato tutte le autorità locali (capeggiate dal Sindaco Pier Luigi Galligani), il deputato Edoardo Fanucci, oltre ai rappresentanti delle forze dell’ordine, della Federazione Italiana Tiro a Volo e del Coni - si è aperta con le immagini della gloriosa finale a cui è seguita l’entrata in scena di Rossetti, portato in trionfo per la via principale prima di arrivare nella piazza. Con la gioia che sprizza di tutti i pori, Gabriele ha raccontato le emozioni di quella giornata, sensazioni indescrivibili ed indimenticabili. Significative le parole dell'onorevole Fanucci "caro Gabriele, sei il nostro orgoglio, un esempio per i nostri ragazzi, anche dalla valdinievole, con impegno e passione, è possibile scrivere la storia e diventare leggenda".
A rendere omaggio al talento valdinievolino anche i rappresentanti delle altre realtà sportive locali come l’ASD Ponte 2000 di calcio e la Pallacanestro Valdinievole che ha regalato a Rossetti la maglia con il numero 1.
Dopo il brindisi e l’inno nazionale, la festa si è chiusa con un grande buffet di dolci offerti da alcune pasticcerie locali. Una serata di gloria per un Campione che ha portato Ponte Buggianese e tutta la Valdinievole in cima allo sport mondiale.
di Simona Fortina