Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Grande festa a Ponte Buggianese per la medaglia d’oro di Gabriele Rossetti. A quasi una settimana dal successo di Rio de Janeiro, il giovane figlio d’arte è stato accolto da tutta la popolazione pontigiana accorsa in piazza per celebrare il proprio campione.
Un tripudio di gente che non vedeva l’ora di festeggiare il successo del ventunenne tiratore che sabato scorso è entrato nell’Olimpo dello sport grazie al successo nello skeet maschile per 16 a 15 sul forte svedese Marcus Svensson.
La serata - a cui hanno partecipato tutte le autorità locali (capeggiate dal Sindaco Pier Luigi Galligani), il deputato Edoardo Fanucci, oltre ai rappresentanti delle forze dell’ordine, della Federazione Italiana Tiro a Volo e del Coni - si è aperta con le immagini della gloriosa finale a cui è seguita l’entrata in scena di Rossetti, portato in trionfo per la via principale prima di arrivare nella piazza. Con la gioia che sprizza di tutti i pori, Gabriele ha raccontato le emozioni di quella giornata, sensazioni indescrivibili ed indimenticabili. Significative le parole dell'onorevole Fanucci "caro Gabriele, sei il nostro orgoglio, un esempio per i nostri ragazzi, anche dalla valdinievole, con impegno e passione, è possibile scrivere la storia e diventare leggenda".
A rendere omaggio al talento valdinievolino anche i rappresentanti delle altre realtà sportive locali come l’ASD Ponte 2000 di calcio e la Pallacanestro Valdinievole che ha regalato a Rossetti la maglia con il numero 1.
Dopo il brindisi e l’inno nazionale, la festa si è chiusa con un grande buffet di dolci offerti da alcune pasticcerie locali. Una serata di gloria per un Campione che ha portato Ponte Buggianese e tutta la Valdinievole in cima allo sport mondiale.
di Simona Fortina