As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il 2018 si avvicina e fervono i preparativi per le Special Olympics che si terranno in tutta la Valdinievole proprio da giugno 2018. Il deputato del Pd Edoardo Fanucci ha partecipato questo venerdì alla Festa dello Sport a Ponte Buggianese, incontrando il campione olimpico Gabriele Rossetti, medaglia d'oro a Rio. Alla manifestazione, organizzata dall’amministrazione comunale e da Nicola Tesi per festeggiare il campione pontigiano, il deputato ha invitato Rossetti a partecipare all'evento internazionale del giugno 2018. Le Special Olympics, infatti, saranno un'occasione di grande inclusione sociale per rendere partecipi una comunità nel percorso formativo di questi ragazzi che ogni giorno crescono con determinazione e sacrificio. «Gabriele è un campione radicato al suo territorio – sottolinea Edoardo Fanucci –, con i piedi per terra e la testa sulle spalle. Insieme a tantissimi tifosi e amici, lo abbiamo invitato a partecipare a Special Olimpics, evento internazionale che si terrà in Valdinievole nel 2018». Rossetti avveva rappresentato l'Italia ai Giochi olimpici di Rio de Janeiro, dove si è laureato campione olimpico nello skeet con una prestazione memorabile: 16/16 in semifinale, 16/16 in finale. Nel 2017 si è confermato ai vertici della specialità vincendo la medaglia d'oro anche ai Mondiali di tiro disputati a Mosca.