Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.
La stagione agonistica è giunta ai “botti” finali e la Silvano Fedi non manca di portare il proprio valido contributo.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Riccardo Magrini nasce a Montecatini nel 1954,città con forti tradizioni ciclistiche come del resto Monsummano, Larciano e Lamporecchio. La sua carriera iniziò nel 1977 ingaggiato dalla Fiorella Mocassini di Pieve a Nievole. Quindi passò poi alla Inoxpran del manager Davide Boifava, nel 1980 alla Magniflex dei fratelli pratesi Magni, quindi alla Santini Maglificio Sportivo,la Metauro Mobili-Pinarello e,chiuse la sua carriera (1985-86) nella Vini Ricordi-Pinarello-Sidermec.
Pertanto la sua carriera nelle squadre di club durò 10 anni, con la Metauro Mobili-Pinarello ottenne significative vittorie tra i professionisti come il Giro della Provincia di Reggio Calabria (1982) vinto in volata davanti all’australiano Wilson e Martinelli. Nel 1983 vinse l’ottava tappa del Giro d’Italia Terracina-Montefiascone inoltre un successo anche al Tour de France nella settima tappa Nantes-Olèron con una strepitosa fuga iniziata ad 1 Km dall’arrivo, 2° Vanderaerden (Belgio) 3° Glaus (Svizzera), tour dove gli italiani erano a digiuno da ben 4 anni.
Riccardo rimase nel mondo del ciclismo come direttore sportivo (dal 1987 al 2004) in squadre Importanti come il Mercatone Uno di Marco Pantani e la Domina Vacanze di Mario Cipollini. Attualmente si è specializzato in veste di commentatore televisivo ed opinionista del canale sportivo Eurosport. Magrini è rimasto legato a Montecatini, sua terra natale, dove è conosciuto e stimato da chi ha avuto modo di conoscerlo personalmente.
di Giovanni Torre