Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Riccardo Magrini nasce a Montecatini nel 1954,città con forti tradizioni ciclistiche come del resto Monsummano, Larciano e Lamporecchio. La sua carriera iniziò nel 1977 ingaggiato dalla Fiorella Mocassini di Pieve a Nievole. Quindi passò poi alla Inoxpran del manager Davide Boifava, nel 1980 alla Magniflex dei fratelli pratesi Magni, quindi alla Santini Maglificio Sportivo,la Metauro Mobili-Pinarello e,chiuse la sua carriera (1985-86) nella Vini Ricordi-Pinarello-Sidermec.
Pertanto la sua carriera nelle squadre di club durò 10 anni, con la Metauro Mobili-Pinarello ottenne significative vittorie tra i professionisti come il Giro della Provincia di Reggio Calabria (1982) vinto in volata davanti all’australiano Wilson e Martinelli. Nel 1983 vinse l’ottava tappa del Giro d’Italia Terracina-Montefiascone inoltre un successo anche al Tour de France nella settima tappa Nantes-Olèron con una strepitosa fuga iniziata ad 1 Km dall’arrivo, 2° Vanderaerden (Belgio) 3° Glaus (Svizzera), tour dove gli italiani erano a digiuno da ben 4 anni.
Riccardo rimase nel mondo del ciclismo come direttore sportivo (dal 1987 al 2004) in squadre Importanti come il Mercatone Uno di Marco Pantani e la Domina Vacanze di Mario Cipollini. Attualmente si è specializzato in veste di commentatore televisivo ed opinionista del canale sportivo Eurosport. Magrini è rimasto legato a Montecatini, sua terra natale, dove è conosciuto e stimato da chi ha avuto modo di conoscerlo personalmente.
di Giovanni Torre